.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 26 luglio 2012

A Cagli i prelibati sapori dell’oca

Sapori in Tavola dedicati all'oca

A Cagli i prelibati sapori dell’oca

“Una degli elementi di eccellenza del territorio di Cagli – dichiara il direttore provinciale di Confcommercio Amerigo Varotti - è proprio la straordinarietà del patrimonio enogastronomico; tante proposte di grande qualità che Confcommercio e Associazione Ristoratori intendono valorizzare anche con questa iniziativa incentrata sull’oca che ha rivestito da sempre una grande importanza sia nella tradizione gastronomica popolare che in quella cosiddetta di elite”.
Per il segretario di Confcommercio Egidio Cecchini “le proposte dei nostri ristoratori vogliono rappresentare anche un omaggio all’omonimo Palio dell’Oca e ancor più un incentivo e una occasione per vistare Cagli – una delle perle della nostra provincia – con il suo affascinante centro storico, il Torrione di Francesco di Giorgio Martini, i musei e un territorio incontaminato”.
E così, a partire da martedì 30 luglio, per tutto il mese di agosto e nel primo weekend di settembre nei tre ristoranti di Cagli aderenti – Girasole Da Adriana (0721.781128) e 2000 (0721.797139) – l’oca sarà protagonista in tutte le salse. Dagli antipasti con crostini bruschette e insalate di petto fegato e patè d’oca, ai primi con gnocchi, pappardelle, tagliatelle al ragù bianco o rosso fino ai secondi con oca in porchetta o al forno a legna accompagnata da contorni di stagione. Il tutto rigorosamente annaffiato con vini doc della provincia di Pesaro e Urbino. E’ consigliata la prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.