.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 5 luglio 2012

Spending review, a rischio 15 ospedali marchigiani

Spending review, a rischio 15 ospedali marchigiani

 Nonostante le rassicurazioni del Ministro della Salute Balduzzi se il testo dei tagli della Sanita' all'interno della piu' ampia spending review rimane come ora 15 ospedali marchigiani rischiano la chiusura . La riduzione paventata di 12.000/14.000 posti letto a livello nazionale con un rapporto di 3.7 posti letto ogni mille abitanti e la chiusura degli ospedali con meno di 80 posti letto avrebbe una pesantissima ricaduta per una Regione come le Marche.
Sono a rischio gli ospedali di Sassocorvaro, Pergola , Fossombrone, Cagli , Chiaravalle, Loreto, Sassoferrato, Cingoli, Matelica, Tolentino, Treia , Amandola, i presidi ospedalieri di Montegiorgio e Sant' Elpidio a Mare, Inrca Fermo e forse anche l'ospedale di Camerino.
Un provvedimento di questo tipo, se confermato, avrebbe poi pesanti ricadute sul processo di riorganizzazione del sistema sanitario marchigiano attualmente in discussione sia a livello regionale che di singole Aree Vaste ove si discute di "riconversione" dei piccoli ospedali e non certo di chiusura di importanti presidi della salute sul territorio.
I sindacati si stanno mobilitando unitariamente a livello nazionale per modificare il testo del provvedimento ed anche a livello regionale si coordineranno nei prossimi giorni le iniziative per salvaguardare la sanita marchigiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.