.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 16 luglio 2012

A Place in The World: il tormentone dell'estate 2012 è made in Marche

New York, United States place 0001

A Place in The World: il tormentone dell'estate 2012 è made in Marche

Grande successo per A Place in The World un originale progetto di marketing nato dall'idea di un giovane imprenditore cagliese

Ci sei stato? Dimostralo. Poi dillo al mondo intero con una T Shirt.
E’ racchiusa in queste poche righe A Place in the World, la nuova idea di marketing che sta spopolando sul web e che nasce dall’intuizione di due giovani marchigiani.

A Place in the World è un progetto che si basa su un’idea semplice, ma nello stesso tempo complessa: puoi acquistare SOLO se dimostri di meritartelo.
L’utente, quindi, deve provare di essere stato in un determinato luogo per poter acquistare l’esclusiva T Shirt e “mettere la firma sul suo Place in the World”.
Come dimostrarlo? Qui entrano in gioco i social network geolocalizzati. E’ possibile condividere un chek ins con Forsquare o con Gowalla, spedire prove cartacee che attestino il viaggio (biglietto aereo, del treno etc) o postare nella fan page su Facebook una foto significativa.

“Contro la massificazione e l’omologazione dei prodotti offriamo un’esperienza unica, un prodotto personalizzato che racconta al mondo qualcosa di te, qual è il tuo Place in the World” spiega Matteo Azalea, tra gli ideatori di questa originale iniziativa lanciata su Facebook, Twitter, Pinterest e Google Plus.
Ogni maglietta è numerata. Chi per primo riesce a dimostrare di essere stato in un posto si aggiudica il Place 0001, gli altri avranno un numero di serie consecutivo.
Un Qr code nel retro della maglia porta direttamente al sito di ecommerce, innescando un meccanismo virale in grado di generare contatti.

Sui social network è già esploso il fenomeno con l’invito diretto agli utenti a postare scatti originali con indosso la T Shirt.
“La fan page vuole essere un vero e proprio luogo di incontro tra utenti che hanno lo stesso Place in The World, tra persone che hanno visitato lo stesso luogo e hanno voglia di scambiarsi emozioni ed impressioni” concludono gli organizzatori, anticipando il lancio di contest e l’organizzazione di serate a tema nel territorio per far conoscere il progetto e stimolarne la condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.