.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 9 luglio 2012

Approvato un bilancio ingiusto e tutto sulle spalle dei cittadini. Aumentato di un punto anche l'IMU

Approvato un bilancio ingiusto e tutto sulle spalle dei cittadini. Aumentato di un punto anche l'IMU

Un bilancio ingiusto e tutto sulle spalle dei cittadini.

Dimezzare i compensi degli amministratori, riorganizzare il personale con riduzione drastica dei “dirigenti”, annullare l’incarico di direttore generale, sono le proposte avanzate dal capogruppo di Uniti per Cagli Vincenzo Mei nel corso della discussione del Bilancio del Comune di Cagli.
“- L’amministrazione ha deciso l’aumento di un punto dell’IMU sia sulla prima che  sulla seconda casa per far fronte alle gravi carenze del bilancio comunale. Noi – afferma Vincenzo Mei -
crediamo che i limiti della amministrazione non possano essere scaricati per intero sui cittadini. L’aumento dell’IMU causerà un esborso ulteriore di almeno cento euro a chi è proprietario della prima casa. . Prima di chiedere altri forti sacrifici ai cittadini l’amministrazione dovrebbe impegnarsi per  trovare il modo di  avviare azioni per risparmiare. Più volte ed in diverse circostanze abbiamo rappresentato la necessità di procedere ad una riorganizzazione del personale .Non è possibile che a fronte di 55 dipendenti ci siano addirittura DIECI  responsabili di servizio con incarico apicale , praticamente dieci  “dirigenti”.  In percentuale Cagli ha più “dirigenti”del comune di Pesaro. Inoltre é stato affidato anche l’incarico di Direttore Generale, cosa che non hanno comuni delle nostre stesse dimensioni. e quindi anche Cagli potrebbe fare a meno.   Secondo Uniti per Cagli – continua Vincenzo Mei -  si dovrebbe avere il coraggio di decidere una riorganizzazione del personale riducendo drasticamente incarichi che gravano parecchio sul bilancio del comune.
Se oltre a queste razionalizzazioni la giunta  dimezzasse, almeno per un anno, i propri compensi che individualmente ammontano a  mille euro lordi mensili e non versasse i seppur minimi gettoni di presenza per i consigli comunali , si potrebbe risparmiare un somma notevole da destinare al bilancio e magari   mitigare se non annullare anche l’aumento IMU. L’amministrazione – conclude Vincenzo Mei - ha scelto la  strada di far pagare tutto ai cagliesi. Uniti per Cagli  non condivide  questa scelta ritenendola fortemente ingiusta. In tempi difficili come  quelli che  stiamo attraversando bisogna avere grande attenzione ed oculatezza.”- .

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.