.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 18 luglio 2012

“A Cagli sono sufficienti tre Assessori”


“A Cagli sono sufficienti tre Assessori
L’art. 19-comma 1 dello Statuto del Comune di Cagli così recita: “La Giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un numero massimo di sei assessori compreso il vice sindaco.”
Se è pur vero che non è stato rimpiazzato l’assessore Ciabocchi che è diventato Presidente della Comunità Montana Catria e Nerone,  vista la grave crisi economica,   il segnale che si sarebbe potuto dare ai cittadini ed alle parti sociali ed economiche, era la riduzione del numero di assessori.
Una parte della  minoranza nell’ultimo consiglio comunale  ha chiesto al Sindaco se non era il caso di dare un segnale forte alla cittadinanza e cioè  rinunciare al compenso degli amministratori e dei consiglieri comunali  per un periodo di un anno con relativo risparmio in costi.
Io invece, visto che siamo oltre la metà del mandato elettorale e dopo aver fatto un’attenta analisi del lavoro svolto dai vari assessorati, chiedo al sindaco di diminuire il numero degli assessori.
Questo alla luce anche del fatto che per un paio di loro non si ricorda una  minima operazione degna di nota.
Infatti se gli altri tre, nel ben e nel male, hanno cercato di farsi apprezzare per il seppur minimo lavoro svolto, di questi due personaggi non si hanno praticamente  “notizie”.
Anzi uno di loro è stato anche il più assenteista nelle riunioni di giunta.
Inoltre lo stesso assessore pecca spessa di sufficienza e  mancato controllo tant’è che nella Relazione previsionale programmatica discussa con l’approvazione del Bilancio di Previsione tra i già risibili ed irrisori programmi previsti c’è pure quello di far utilizzare alle associazioni sportive la palestra di Porta Massara: ma questa palestra non è stata fatta demolire pochi mesi or sono da questa Amministrazione?
Questo assessore che non è stato sin d’ora in grado di assolvere il compito demandatogli prova invece ora a fare i miracoli resuscitando una palestra che non c’è più.

Ciò sta significare che certi signori occupano la poltrona di assessore solo per riscuotere l’assegno mensile.

Quindi chiedo al Sindaco di fare una drastica scelta nell’interesse della collettività cagliese, alla luce anche di quanto sopra espresso, e di ridurre il numero di assessori e dare così l’esempio per iniziare a risparmiare nelle spese superflue della pubblica amministrazione.

 Anacleto Pierfranceschi
Consigliere Comunale Cagli

1 commento:

  1. Ciao a tutti,
    Mi chiamo Mr Rugare Sim. Vivo in Olanda e ho un uomo felice oggi? e ho detto a me stesso che era la mia vita, e che era la mia vita, che sarebbe stato meglio per me, 300.000,00 per iniziare la mia vita tutto su di te io sono un padre single con 2 bambini metto questo onestamente e volentieri con te per aiutarti con un prestito di € 300.000,00, lui è un brav'uomo, se hai bisogno di prestito e tu pagherai il prestito per favore contattalo digli che (Mr Rugare Sim) ti rimanda a lui. Contattare il signor, Mohamed Careen via e-mail: (arabloanfirmserves@gmail.com)


    MODULO DI RICHIESTA DI RICHIESTA
    Nome ...
    Secondo nome .....
    2) Sesso: .........
    3) Importo del prestito necessario: .........
    4) Durata del prestito: .........
    5) Paese: .........
    6) Indirizzo di casa: .........
    7) Numero di cellulare: .........
    8) Indirizzo email ..........
    9) Reddito mensile: .....................
    10) Occupazione: ...........................
    11) Quale sito hai fatto qui aboutus .....................
    Grazie e cordiali saluti.
    Email arabloanfirmserves@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.