.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 31 luglio 2012

INSIEME PER L´EMILIA

INSIEME PER L´EMILIA

"I piccoli gesti fanno la differenza"...ed è proprio per fare la differenza che l´associazione Noi Eventi ha deciso di organizzare la serata "INSIEME PER L´EMILIA", con lo scopo di aiutare a ricostruire il comune di Poggio Renatico (FE).
Noi Eventi nasce dalle menti di tre giovani cagliesi che sentivano la necessità di ravvivare la vita del loro paese attraverso musica e spettacoli, così che la gioventù si possa sentire coinvolta e possa ancora trovare la gioia di appartenere a questa piccola realtà.
Ilaria Trufelli, Alessandro Rossi e Federico Trufelli impersonano l´associazione e sono gli ideatori dell´evento che venerdì 03 agosto p.v. vedrà alternarsi in Piazza Matteotti a Cagli concerti e spettacoli dalle 18.00 fino a notte fonda.
Abbiamo incontrato Ilaria, presidente dell´associazione.
- Da che cosa nasce l´idea di organizzare questa serata?
"I grandi artisti, cantautori e cantanti Italiani lo hanno fatto. Noi non volevamo essere da meno. Pur essendo la nostra una piccola realtà se confrontata alla loro, avevamo comunque il desiderio di aiutare i terremotati Emiliani. E se questo si può fare portando un po´ di festa e musica a Cagli, meglio ancora."
- Come sarà organizzata quindi la serata?
"L´evento partirà dalle ore 18.00 con l´alternarsi sul palco di gruppi musicali locali (Matti da LIGAre, Acoustic For Rent, Fightin Elevate, Ultimo Binario, Paracarro, Edea Acoustic Duo, Conto alla Rovescia, Dreaming P.F., Gatonegro, Peraccia Ska). Ad animare la serata inoltre ci sarà il Biketrial-Vadese e l´"Accademia degli arti e fatti". E tra le 21.00 e le 21.45 si esibiranno anche il gruppo degli Arcieri e Balestrieri storici della Città di Cagli. Ci tengo a precisare che nessuno dei partecipanti riceverà un compenso monetario. Tutti parteciperanno alla serata con la sola idea di fare spettacolo e l´obiettivo comune di aiutare la ricostruzione di Poggio Renatico."
- Un programma nutrito...chi farà da moderatore della serata?
"Grazie a Federico ed Alessando che attraverso anni di lavoro nelle discoteche son riusciti a conoscere diversi personaggi, siamo riusciti a contattare Roberto Ferrari, noto conduttore radiofonico di Radio Deejay. Sarà lui a presentare la serata. Presenza ideale considerando la notorietà che possiede specialmente tra i più giovani."
Durante la serata, agli angoli di Cagli, verrà fatta la raccolta fondi. Il ricavato verrà poi interamente devoluto al comune di Poggio Renatico (FE) per cercare di contribuire alla sua ricostruzione. Il comune da aiutare è stato scelto in quanto Cagli già da tempo lo ha adottato e sono state messe a disposizione dei cittadini cagliesi le coordinate bancarie del conto su cui poter effettuare versamenti in donazione a Poggio Renatico.
I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, ora tocca a noi cittadini partecipare all´evento e far sentire ai nostri cugini emiliani il nostro affetto. I piccoli gesti di ognuno fanno la differenza! Facciamola venerdì 03 agosto....insieme per l´Emilia!


Jennyfer Truffelli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.