.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

sabato 28 luglio 2012

Pianello: giù le mani dall’ufficio postale

Pianello: giù le mani dall’ufficio postale

Domani mattina una raccolta firme nella piazza di Pianello contro la chiusura dell’Ufficio Postale


La Proloco di Pianello, in collaborazione con il Comune di Cagli, organizza per domani sabato 28 luglio una raccolta di firme in piazza contro la chiusura dell’Ospedale.

Dalle 9 fino alle 11 sarà possibile mettere la propria firma per ostacolare la possibile chiusura dell’ufficio postale della piccola frazione, che già nello scorso anno ha subito una riduzione di orario con apertura di tre giorni settimanali.

L’allarme era stato lanciato qualche settimana fa dal consigliere della pro loco di Pianello Raffaele Papi che aveva posto l’accento sull’importanza di preservare il servizio, soprattutto per la popolazione più anziana che non può muoversi in autonomia e non naviga abitualmente in internet.
“L'ufficio postale più vicino è sì Cantiano a 8 km, ma con passaggio a Moria, con 4 km di salita ritenuta tra i tratti più duri del centenario del Giro d’Italia. Noi cerchiamo, come già ripetuto più volte, di mantenere vivo l’interesse turistico naturalistico, di creare attività che vadano dalla gastronomia al turismo sportivo, ma se non supportati dai servizi fondamentali, tutto ciò è vano " aveva commentato Papi, rimarcando l’importanza di continuare ad investire per la sopravvivenza e la crescita di realtà minori.

La prossima mossa per la tutela del suo Ufficio Postale Pianello la gioca domattina, dalle 9.00 alle 11.00, con una raccolta firme alla quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
 
Chiara Azalea

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.