.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 20 dicembre 2012

Cagli Cagliteatriemusei

Cagli Cagliteatriemusei
Primo bilancio di fine anno.
PIU' DI MILLE PRESENZE AI PRIMI 3 APPUNTAMENTI A TEATRO
di Massimo Puliani
(Presidente/Amministratore dell'Istituzione Teatro Comune di Cagli)
--------------------------------
Il teatro di Cagli ha ritrovato una grande e sentita partecipazione da parte dei cittadini, in particolare dei giovani e delle componenti artistiche presenti in città.
Nel momento in cui ho accettato nel mese di Maggio con impegno il nuovo incarico di Presidente/amministratore dell'Istituzione il mio intento è stato quello di svolgere una ATTIVITA' ESTIVA (Estate a Palazzo) ed INVERNALE (Stagione di Teatro e Musica) di qualità, al fine di poter far emergere un progetto culturale a Cagli di rilevanza nazionale con una caratterizzazione della specificità della proposta a livello regionale.
Infatti Cagli non è solo il TEATRO delle ANTEPRIME ma sede di PRODUZIONE anche di NUOVE REALTA' GIOVANILI.
Dopo una partecipata conferenza stampa tenutasi nel palcoscenico del teatro, i primi tre appuntamenti hanno fatto registrare circa 1000 presenze a teatro. Le proposte in cartellone sono state davvero interessanti. Anche il dibattito che ne è scaturito è stato a volte con giudizi molto lusinghieri, a volte con alcuni distinguo, segno che c'è voglia di discutere, di partecipare e di fare cultura. IL teatro, come contenitore, è stato messo a disposizione di tutte le richieste locali (associazioni, scuole, gruppi e società sportive). Ciò dimostra che il Teatro è un Bene Pubblico per l'intera città. Non ci sono discriminazioni.
Per questi motivi sono soddisfatto di come si conclude l'anno.
Ringrazio i cittadini di Cagli, il Comune di Cagli e il pubblico che ha partecipato agli appuntamenti. Saluto gli amici di facebook di questa pagina che è diventata un punto di riferimento per la promozione e la comunicazione degli eventi e dei pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.