.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 18 dicembre 2012

La Cagliese spreca, il Corridonia ringrazia

La Cagliese spreca, il Corridonia ringrazia
Pareggio Al gol di Bucefalo nel primo tempo, dopo tante occasioni fallite dai locali, replica Okere nella ripresa
di Luca Rebiscini

CAGLI - Il Corridonia ottiene un punto con il minimo sforzo, regalato da una Cagliese sprecona. La partita doveva essere uno spettacolo che precedeva i festeggiamenti per i 90 anni della Cagliese, c’è stato prima della partita, con i tifosi giallorossi autori di una bellissima coreografia e c’è stato nella serata, con la presenza delle vecchie glorie nel teatro comunale e i festeggiamenti nel Chiostro di San Francesco a Cagli, ma in campo, soprattutto nella prima frazione di gioco, di spettacolo se n’è visto ben poco. NEL PRIMO TEMPO prevale la noia, e la Cagliese, seppur attuando sempre lo stesso schema: lancio lungo a cercare la spizzata di Buroni per favorire la rapidità del nuovo arrivato Bucefalo, è l’unica delle due squadre a cercare con insistenza il gol mostrando, nonostante i 4 punti che li separano dagli avversari, padronanza del campo e del gioco. Schema che ha successo, grazie alla complicità della difesa ospite, al 18’, quando su rilancio di Sollitto, il numero 9 cagliese manda in porta Bucefalo che dopo aver messo a sedere Carnevali insacca in rete. Sedici minuti dopo stesso schema: lancio di Cabello- testa di Buroni - Bucefalo, che però questa volta spara alto. La Cagliese rientra in campo con l’atteggiamento giusto e nei primi 20 minuti colleziona 4 palle gol con Buroni e Cabello che però non sono bravi a finalizzare. Il Corridonia tira fuori la testa dal guscio con Moroni che al 70’ raccoglie il cross di Capenti Alessio solo in area, ma spara altissimo. E’ il primo segnale che la partita è tutt’altro che chiusa, si fa sempre più insistente nella testa dei padroni di casa il proverbio che afferma “Gol sbagliato, gol subìto”. La Cagliese perde metri e Okere 3 minuti dopo non perdona: destro terrificante da 25 metri che non lascia scampo al mai impegnato Sollitto: 1 a 1, tra lo sconforto dei giallorossi colpevoli di non aver chiuso prima il match. La partita si conclude con l’espulsione di Okere per sputo nei confronti di un avversario che macchia una prestazione di gran lunga sopra le righe e con Buroni che proprio allo scadere spara alto a pochi metri da Carnevali.

CAGLIESE - CORRIDONIA 1-1
CAGLIESE (4-3-2-1): Sollitto 6; Balla 6,5, Bucci 6, Cappelli 6, Pieretti 6; Maggioli 6 (37’ st Balla Valient ng), Painelli 6,5, Marcucci 6; Cabello 6, Bucefalo 6,5; Burani 6. All. Vivani.
 CORRIDONIA (4-5-1): Carnevali 6,5; Storelli 5, Indolfi Raia 5, Ferrari 5, Taglioni 6; Moroni 6, Di Giosaffatte 5, Capenti Andrea 5, Zancocchia 6, Rapacchiani 6 (20’ st Capenti Alessio); Okere 6,5. All. Ciarlantini.
 Arbitro: Scarpetti di S. Benedetto 5.
 Reti: 18’ pt Bucefalo, 28’ st Okere. Note — Spettatori 150; Ammoniti: Balla, Painelli, Pieretti, Bucci, Ferrari; Espulso Okere per sputo. Angoli 5-4; Recupero 0’ + 5’.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.