clipped from www.ilrestodelcarlino.it
"A Cagli servono più carabinieri per la sicurezza dei cittadini"
E' la richiesta del consiglio comunale contenuta in un ordine del giorno approvato all'unanimità. Chiesto anche il ritorno della caserma locale sotto il comando di Urbino invece che sotto quello di Fano
“Il passaggio della stazione di Cagli e di quella di Cantiano dalla compagnia di Urbino a quella di Fano - afferma il sindaco Patrizio Catena - è difficilmente comprensibile, anche perché la caserma di Acqualagna è rimasta sotto Urbino. Il nostro è un territorio molto vasto. Fano dista 50 chilometri e i sette carabinieri in servizio a Cagli devono coprire un territorio di 33 chilometri quadrati con 10.600 abitanti, che comprende anche Frontone. Per questo chiediamo al comando generale dei carabinieri un ripensamento di questa decisione e un aumento dei carabinieri in servizio a Cagli, al fine di garantire sempre meglio la sicurezza dei nostri cittadini”.
Il passaggio da Urbino a Fano era stato attuato per la riorganizzazione dell'assetto generale, dopo che sette comuni dalle Marche erano passati all'Emilia Romagna. “Tale articolazione desta alcune perplessità - spiegano in una nota del Consiglio comunale - perchè rende impossibili interventi rapidi sul territorio".
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.