.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 22 luglio 2010

..stesso luogo..ancora pesci morti..

clipped from www.facebook.com
..stesso luogo..ancora pesci morti..
blog it
..era un po che non mi dedicavo una passeggiatina al fiume con killer..(nome cane della Romana)
..cammino cammino nel fiume..ad un certo punto incontriamo un pesce morto...
..mi allarmo ma poi mi dico..va beh..anche i pesci muoiono..mi tranquillizzo..
..ma poi mi accorgo che le mie paure non erano infondate..ancora pesci morti..
questa volta in quantità molto minore..
io ne ho visti circa un centinaio..
chiaramente ho fatto delle foto.
Son rientrata poco fa..alle 15.45 circa..questa volta non mi bastavano le foto..potrebbero scomparire a breve con la corrente..se già non è successo per alcuni..stavolta con i mezzi che ho trovato a disposizione, un flacone di un possibile detersivo, debitamente sciacquato, ho raccolto dei pesci e me li son portata indietro a casa con me..
..i pesci morti in generale che ho visto erano cavedani e barbi..
tra i pesci che ho raccolto..uno..dal destino segnato..ma ancora respirava..
ora ho bisogno di sapere a chi consegnarli per essere esaminati..spero verranno uniti alle prove..contro questi criminali..

                                                                                                     Romana Romani

1 commento:

  1. E' una vergogna quello che sta accadendo al nostro fiume. Vogliamo sapere i risultati delle analisi e vogliamo sapere quali sono le industrie coinvolte in questo sporco affare. Noi cagliesi vogliamo i nomi, adesso. Romana, tu stai facendo un fondamentale lavoro di cronista... Se dovesse accadere di nuovo - e non ce lo auguriamo assolutamente - sarebbe bene, penso, prelevare anche un campione di acqua della parte del fiume interessata dalla grande morìa di pesci.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.