.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 8 gennaio 2013

APERTURA AL PUBBLICO DEL POLO CULTURALE DI CAGLI

APERTURA AL PUBBLICO DEL POLO CULTURALE DI CAGLI
Il 15 dicembre alle ore 17:30 è stato inaugurato il Polo Culturale di Eccellenza di Cagli nelle sale del pianterreno e ammezzato del Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli. Il Polo raggruppa in un unico spazio di ampia fruibilità la Biblioteca comunale (sezioni antica e moderna) l'Archivio storico comunale, la Fototeca e la Mediateca con postazioni di accesso gratuito ad internet.
Il Polo è articolato su 5 sale di consultazione di cui due predisposte anche per conferenze ed incontri con l'autore, nonché su altre 2 sale con postazioni PC per accesso gratuito ad internet e ai cataloghi librari, archivistici e fotografici.
Grazie ai tablet sarà possibile leggere i quotidiani nazionali ed esteri. Riviste e periodici cartacei completeranno la proposta della Mediateca.
La Fototeca è composta da un nucleo di circa 2000 lastre fotografiche di cui una parte già in fase di digitalizzazione.
L'Archivio storico, in precedenza suddiviso in più sedi non sempre agibili, sarà fruibile interamente da parte degli studiosi con le accortezze legate allo stato dei singoli documenti.
La Biblioteca in precedenza suddivisa tra i locali all'interno del Teatro e quelli all'interno dell'ex Istituto d'Arte è stata riunita e stanno confluendo importanti donazioni che costituiscono significativi prestiti librari.
Il Polo ha i seguenti orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00, il sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:00. Chiuso domenica e festivi.
Addetti al Polo Culturale sono: Francesco Amadori, Erminia Gelso e Maddalena Paolini. E' inoltre prevista la presenza di volontari di affiancamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.