.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 29 gennaio 2013

Associazionismo, laboratorio gratuito rivolto ai giovani

Associazionismo, laboratorio gratuito rivolto ai giovani

E’ promosso dalla Provincia in collaborazione con i Comuni di Fano, Pesaro, Urbino e Cagli nell’ambito del progetto europeo “Youth AdriNet”. Domande di partecipazione entro il 10 febbraio 2013.
E’ rivolto ai giovani tra i 18 ed i 29 anni interessati alla realtà dell’associazionismo e agli operatori di servizi dedicati ai giovani il “Laboratorio di aggiornamento e formazione per operatori, youth leaders e responsabili di associazioni giovanili” promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con i Comuni di Fano, Pesaro, Urbino e Cagli nell’ambito del progetto europeo “Youth AdriNet”.

Il laboratorio, residenziale e completamente gratuito, si svolgerà nel mese di marzo e sarà articolato in tre fine settimana (il 2 e 3 marzo all’hotel “Angela” di Fano, il 9 e 10 marzo nei collegi “Il Colle” di Urbino ed il 23 e 24 marzo all’agriturismo “Frescina” di Cagli). Previsti tre moduli didattici di 12 ore ciascuno su fundraising, progettazione e programmazione partecipata, comunicazione e problem solving, che esperti condurranno con modalità interattive e con l'obiettivo di armonizzare l'immagine di sé del giovane con un uso consapevole e integrato delle nuove tecnologie.

La domanda di partecipazione, che dovrà pervenire alla Provincia di Pesaro e Urbino entro il 10 febbraio, è reperibile presso gli Informagiovani dei Comuni di Pesaro, Fano e Urbino o sul sito www.eurogiovani.provincia.pu.it. I colloqui di selezione per approfondire le motivazioni dei candidati, l'esperienza maturata e la condivisione degli obiettivi del laboratorio si svolgeranno sabato 16 febbraio alle ore 8.30 nella sede della Provincia, in Viale Gramsci 4 a Pesaro.

Come spiegano gli organizzatori, al centro dell'attenzione del laboratorio e della progettualità di “Youth AdriNet” che lo sostiene, c’è la co-progettazione, “intesa come stimolo alla condivisione di esperienze e crescita dell'associazionismo giovanile, nella prospettiva di trasformare l'idea di bene comune in azione concreta ed efficace”.

Per ulteriori info: tel. 0721/3592481
dalla Provincia di Pesaro e Urbino

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.