.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 14 gennaio 2013

CAGLIESE CALCIO

CAGLIESE CALCIO
Una Cagliese con  gran cuore batte la Fermana 1-0 

La compagine Cagliese di batte con unghie e denti e porta a casa il risultato
molto amaro per i Fermani .
Un bravo a tutta la squadra e al tecnico M.Vivani

PGRevolution



CAGLIESE  1

FERMANA 0

LA CAGLIESE SI MANGIA IL CANARINO
Cappelli fa esultare il popolo giallorosso:50 giorni di imbattibilità!

Allo scorrere delle distinte sembrava troppa la differenza tra questa Cagliese e quella Fermana: società rinomata, allenatore esperto e giocatori di categoria da una parte; tanti giovani Cagliesi che si temeva, vittime predestinate dell’avversario, per giunta con Cabello non al meglio in panchina dall’altra.
Prima della partita nel volto di Vivani si percepiva un cauto ottimismo, una fievole fiducia in quel gruppo in cui crede tanto e una grande curiosità nel vedere all’opera i tanti giovani che hanno in Cabello il proprio mentore e che proprio in questo difficilissimo match dovranno privarsene.
Campo ai limiti della praticabilità, proprio come piace e desidera il mister giallorosso.
Pronti via e al sesto la Cagliese dà i primi segnali contradditori ai pronostici: sbandata in fase di ripartenza della difesa avversaria, Giacchi si impadronisce del pallone e lo serve subito a bomber Buroni che non ci pensa 2 volte e conclude a rete, l’assistente(che poi si rivelerà decisivo) Laura Gigli di Macerata alza la bandierina prima del tiro e perciò non si può parlare di gol annullato.
Il tempo ha un eccesso di protagonismo per buona parte della partita in cui il nubifragio si scatena violento mostrando tutti i limiti del Comunale.
E’ il 17esimo quando su schema di punizione, Cappelli trova Bucefalo liberato da un ottimo blocco che non è bravo a trovare lo specchio della porta.
La Cagliese è viva e sembra aver più mordente dell’avversario che impiega un tempo ad adattarsi al terreno di gioco, soprattutto capitan Bolzan Dario che sul lancio innocuo di Cappelli si fa tradire dal rimbalzo e colpisce con la mano tra le proteste dei padroni di casa.
Il signor Stampatori, lontano dall’azione lascia giocare per qualche secondo prima di essere avvisato e convinto nel concedere il calcio di rigore dall’assistente Gigli.
Cappelli si presenta sugli 11 metri, senza rincorsa piazza la palla dove Chessari può solo toccare prima che essa colpisca il palo e termini in rete.
Ci si aspetta la reazione della squadra ospite che nonostante le assenze pesanti dovrebbe mostrare almeno in parte i 16 punti di differenza in classifica: non è così!
La Cagliese non soffre quasi mai, lotta su di ogni pallone a metà campo in cui i contrasti dei 2 “Medianacci” Pierpaoli e Painelli risultano sempre vincenti.
E’ ancora la Cagliese a rendersi pericolosa con il lancio lungo su punizione da centrocampo di Cappelli in cui è abile Buroni a farsi trovare smarcato, ma non altrettanto nel trovare lo specchio della porta.
Passa 1 minuto e ci vuole un’uscita poco felice da parte di Sollitto su uno spiovente dalla trequarti per far tremare il popolo giallorosso che tira un sospiro di sollievo pochi secondi dopo quando Marcatili non trova clamorosamente la porta.
Dopo 10 minuti di tranquillità  Painelli cerca una verticalizzazione fantastica che trova per la terza volta la difesa canarina impreparata con Buroni che manca l’appuntamento col pallone a pochi passi da Chessari.
I colpi di testa su calcio d’angolo di Bolzon Dario prima e Rebiscini Davide poi non impensieriscono i rispettivi portieri.
Si va al riposo con l’1-0 e con tanta paura tra le fila giallorosse dopo una sciagurata entrata del giovane Ferri(reduce dall’ottima prestazione a Fossombrone) già ammonito che avrebbe avuto poco da protestare in caso di doppio giallo.
Mister Giudici dimostra a tutti che non ci sta e non ritiene giusto il passivo presentando 2 nuovi giocatori in campo: Vitali e Fabiani; mister Vivani con ancora negli occhi l’entrata del giovane numero 3, non corre rischi e lo sostituisce con Bucci.
20 secondi e la Fermana fa subito capire alla Cagliese che i 3 punti se li dovrà sudare.
Vitali al primo pallone toccato inventa un assist al bacio per Bolzan (il migliore tra le fila ospiti) che non si fa pregare e spara una cannonata su cui Sollitto mette una pezza, servendo involontariamente Pirro che da pochi metri calcia sul palo un semplicissimo tap-in.
La Cagliese che non molla ma subisce gli attacchi e la voglia di rimonta dei giocatori in tenuta gialla.
In 20 minuti però  i padroni di casa concedono solo 2 palloni invitanti agli ospiti che con Pirro, liberato al tiro da un non perfetto disimpegno di Pierpaoli, calcia alle stelle da fuori area e Fabiani qualche minuto più tardi, che sfrutta uno scivolone di Rebiscini, per poi calciare da pochi metri altissimo sopra la traversa.
Cagliese che capisce di dover stare concentrata fino al 95esimo e che sfrutta il nervosismo e la foga degli avversari con il nuovo entrato Maggioli che duettando con Buroni si fa 60 metri palla al piede prima di venir rimontato dalla scivolata di Marcatini al momento del tiro.
La Cagliese mette la partita sui binari a essa più congeniali, con Sollitto che si rende protagonista al 76esimo deviando una bella punizione di Bolzan Dario e allo scadere su una telefonata di Vitali.
Al triplice fischio, tripudio tra le fila giallorosse che si portano a 16 punti e continuano una striscia positiva di 9 punti nelle ultime 5 partite confermando la fama di Scaccia-grandi.
Scivolata sotto la tribuna coperta per la felicità del patron Loris che oltre a dover comprare altri pantaloncini da calcio da gioco, avrà il suo da fare  in settimana con la lavatrice.
RETTIFICA: Vivani non ha mai affermato di essere diventati non “Cabello-dipendenti”, sottolineando che Lucas è e sarà un punto fermo di questa squadra e che ieri non era al meglio fisicamente.
Io formulo le mie scuse per aver riportato in modo inesatto sul Resto Del Carlino questa dichiarazione, ricordando a tutti quanta differenza ha fatto solo 8 giorni fa la sua entrata in campo. VAI LUCASSSS!!!!!

Reti:21’ Cappelli
Ammonit: Bucefalo, Ferri
Angoli: 3-4

SOLLITTO 6,5 :  Avesse giocato in un campo “normale” queste incertezze sarebbero risultate clamorosi errori, invece se la cava discretamente su un campo difficilissimo per i portieri, non rischiando mai la presa, ma deviando non sempre in modo impeccabile. BAGNINO
PIERETTI 7- : Dove lo metti gioca, e lo fa ovunque in modo egregio. Prestazione senza sbavature, ha ragione Vivani a preferirlo a Balla, fiducia ripagata con la terza ottima presenza consecutiva. FIGLIOL PRODIGO
REBISCINI7- : Non fosse per l’ennesimo scivolone, prestazione da incorniciare, giganteggia insieme al suo compagno di reparto sui palloni alti e spazza qualunque cosa passi dalle sue parti. MONSTER JAM
CAPPELLI7,5 : Ma veramente ha 38 anni? Protegge la sua porta come fosse suo figlio in grembo, calcia il rigore come il suo più famoso concittadino(Totti). CHATEAU LATOUR
FERRI 6+: Impossibile confermarsi sullo standard di Fossombrone dove era stato uno dei migliori, soffre la velocità del suo diretto avversario e l’imprevedibilità del campo. Rischia la doppia ammonizione ingenuamente. ALTALENA
BUCCI 6,5: Entra in campo in un ruolo non suo e come suo fratello qualche partita fa, non risulta impreparato. Fa il suo compitino e non rischia nulla.  AFFIDABILE
GIACCHI 6+ : Svantaggiato dal campo e dalla chiamata dell’assistente Gigli al sesto, non riesce a fare nemmeno una delle sgroppate a cui ci ha abituato. SPIRIT
PIERPAOLI 7,5: Il miglior regalo d’inizio anno per Vivani è il completo ritorno di Pierpaoli che si riscatta dall’erroraccio di Fossombrone dando l’anima in campo e combattendo a ogni contrasto, chissà che non gli abbia fatto bene sbagliare. PITBULL
PAINELLI 7,5: A proprio agio tra Marcucci e Pierpaoli, può spingere e coprire come sa fare. Alterna grande aggressività a deliziosi lanci. Evita l’ammonizione su un campo difficile. CONDOTTIERO
MARCUCCI  7- : Merito dello splendido lavoro dei suoi compagni a centrocampo è anche suo, randella a destra e sinistra come se non esistessero i falli e commette meno errori del solito in fase di impostazione, dopo un’ora di gioco fa posto al suo coetaneo Maggioli. ANARCHICO
MAGGIOLI 6+: Non al meglio fisicamente, Vivani lo inserisce nell’ultima mezz’ora in cui è bravo, oltre nella fase di copertura, a farsi tutta la metà campo palla al piede per poi non trovare la lucidità per concludere. BOLT
BUCEFALO 7- : Prestazione di tanta quantità e poca qualità, giocatore maggiormente svantaggiato tra i giallorossi, non tira indietro mai la gamba, mezzo voto in più per il sacrificio e per l’adattamento immediato. FALEGNAME
BURONI 7 : Premiato l’enorme impegno che mette non solo oggi, ma dall’inizio della stagione. Non sfrutta come dovrebbe le poche palle invitanti, fa ciò che può solo contro la difesa  avversaria schierata, duetta con Maggioli in un bel contropiede e aiuta nelle retrovie. PREZIOSO
VIVANI 8,5: Esperto o incosciente? Fatto sta che è la persona che crede più in questo progetto, ci mette tanto cuore e altrettanta passione. Ottima la scelta di non rischiare Cabello e Maggioli non in perfette condizioni, ordinando grinta e determinazione, generoso nell’attribuire tutti i meriti ai suoi giocatori. DALAI LAMA

LUCA REBISCINI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.