clipped from sfoglia.corriereadriatico.it
Il Pdl fa autocritica “Occorre riorganizzarsi”
Vecchioni sollecita un radicamento
Cagli “Stiamo lavorando per dare una struttura al Pdl che può raccogliere molti più consensi - evidenzia Maurizio Vecchione coordinatore locale ma anche dirigente provinciale - siamo sul 23 per cento più l’8 alla Lega. Rispetto alle comunali c’è stata una tenuta ma un calo dell’8 per cento se ri riferiamo alle europee. Se si tiene conto del 16 per cento dell’astensionismo, dato fortemente preoccupante, non mancano le indicazioni per cercare le aree dove recuperare consenso”. Cagli non aveva un suo rappresentante? “In termini di Pdl no. Se si tiene conto dei consensi raccolti dal sindaco di Piobbico Mochi, sceso in campo all’ultimo minuto, mi sembra confermata la tesi di una carenza di punti di riferimento”. Serve un candidato locale o uno che rappresenti e tuteli gli interessi della gente dell’entroterra nella sua totalità? “Sicuramente la seconda indicazione rappresenta la direttiva sulla quale impegnarsi”.
Ma chi deve lavorarci ? “Bisogna dare una struttura al movimento del Pdl. Necessita un riorganizzazione generale e organica altrimenti se andiamo avanti così, improvvisando, di cose buone se ne possono raccogliere poche”. Questo per dire, senza polemica alcuna beninteso, che errori sono stati commessi?
“Certo che sono stati commessi a livello generale. Non bisogna stare con le mani in mano. Ecco quello che conta”. Il Pdl di Cagli non si lecca le ferite? “No. Guarda avanti con rinnovato entusiasmo. Deve lavorare. Perché chi lo ha fatto è stato ricompensato”.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.