.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 5 aprile 2010

L’allarme di Mei: “Traffico senza più regole”

http://www.soccorsotucci.com/curiosita/traffico/traffico002.jpg
L’allarme di Mei: “Traffico senza più regole”
blog it
Cagli La sicurezza dei cittadini e degli abitanti delle frazioni di Massa, Acquaviva e Abbadia di Naro è al centro dell'attenzione politica da diversi mesi e oggi rappresenta una priorità per gli stessi residenti che, ormai stanchi del traffico senza regole, hanno deciso di attivarsi con una capillare raccolta di firme. Il problema, sollevato dal consigliere provinciale Marcello Mei, è la pericolosità di certi tratti di strada che si trovano all'interno dei centri abitati, strade provinciali trafficate da veicoli che spesso superano il limite di velocità.

“E' necessario - ha affermato Marcello Mei - attenuare con urgenza i problemi di sicurezza che coinvolgono la popolazione residente in queste frazioni. I cittadini di questi centri hanno evidenziato varie volte i propri timori, quindi è necessario che vengano messe in sicurezza le strade che tagliano in due le frazioni di Massa ed Acquaviva, che sono le più esposte a questi pericoli in quanto auto e camion transitano spesso oltre i limiti consentiti. In particolare nella frazione di Massa la pericolosità è aumentata dal fatto che la visuale è limitata in quanto la strada che attraversa il paese forma una curva a gomito”.

Un problema serio, quindi, che qualche mese fa interessava anche la frazione di Secchiano ma qui la Provincia è intervenuta posizionando tre dossi artificiali e portando il limite di velocità a 30 chilometri orari. Ora gli abitanti delle altre frazioni chiedono un trattamento analogo.

“L’Udc - continua Mei - chiede di considerare l'eventualità di installare dei semafori intelligenti progettai per passare al rosso nel caso in cui il sensore dell’impianto rilevasse il superamento del limite dei 50 Km/h in alternativa si sollecita la sistemazione di dissuasori di velocità posizionati a terra”. Il pericolo per i pedoni e per i residenti aumenta in questo periodo dell'anno, quando le strade iniziano ad essere trafficate anche dalle moto. E' il caso della strada Apecchiese che passa nella frazione di Abbadia di Naro, qui ogni anno si registra un elevato numero di incidenti, molti dei quali gravi.
IRENE OTTAVIANI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.