Strada pericolosa Appello alla Provincia
Mancano guardrail e protezioni
Cagli  “Quanto si deve aspettare - esclama la  gente che transita lungo provinciale per Pianello nella zona di Santa  Croce - prima che sia rimosso e sistemato quel guardrail accartocciato  che fa tornare alla mente un tragico incidente”. La pessima manutenzione  delle strade, fenomeno che pare stia diventando generalizzato, pone  anche questioni di sicurezza. 
E’ chiaro che non bastano  le segnalazioni spesso anche rimediate per l’emergenza. Peraltro quel  guardrail andrebbe prolungato fino alla casa che si trova più avanti  sulla sinistra per chi percorre la strada verso Cagli. Le lamentele  della gente fanno riferimento ad altri punti pericolosi che si trovano  lungo la strada per Pianello e da qui in quella per il Nerone. L’appello  a che si ponga rimedio è indirizzato anche all’ex sindaco di Cagli  attualmente consigliere provinciale. Lui stesso - si osserva - abita a  Cerreto e sa bene che quanto si osserva risponde a realtà. L’auspicio è  che presto arrivino risposte concrete. Si sa che problemi ingenti si  registrano ovunque. 
Sicuramente sarà stata studiata la mappa delle emergenze. A cominciare proprio dalle zone più disagiate. Non si può attendere oltre. Con la bella stagione queste strade sono sempre più percorse anche dai turisti o da quanti amano una natura ancora capace di offrire uno spettacolo suggestivo.
g.b.,                                                                                                                                                                                                      



Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.