Rapinano l’ufficio postale
Due giovani col volto coperto e armati di pistola devono accontentarsi di mille euro
Cagli  E' successo tutto in poco più di due  minuti. Erano le 11.30 di ieri mattina quando due individui con il volto  coperto hanno fatto irruzione nell'ufficio postale di via Raffaello  Sanzio, nella zona denominata Cagli Nuova, armati di pistole che molto  probabilmente erano armi giocattolo. 
In quel momento  erano presenti nell'edificio soltanto due impiegate e un cliente che,  spaventati, hanno eseguito gli ordini dei due rapinatori. Hanno preso i  soldi dal roller cash, un dispositivo ormai presente in tutti gli  istituti di credito e gli uffici postali, che dispone di una quantità  limitata di denaro proprio per evitare le gravi conseguenze di una  rapina. Così il bottino è stato di poco più di mille euro. I due  malviventi si sono subito allontanati a piedi in uno dei vicoli laterali  di via Raffaello Sanzio senza lasciare traccia. Tutto è avvenuto in un  attimo.. Inutile raccontare la paura dei presenti che, sotto choc, hanno  comunque dato subito l'allarme appena fuggiti i delinquenti. Dopo pochi  minuti sono arrivati sul posto i carabinieri di Cagli, seguiti dal  nucleo operativo di Fossombrone, ma dei due malviventi non c'era più  traccia. Le indagini, ora al vaglio dei Carabinieri di Fano guidati dal  comandante Cosimo Petese, si stanno concentrando anche nella zona della  Valle del Cesano, verso Pergola, e nell'area del perugino. Cagli Nuova è  infatti facilmente raggiungibile dalla Flaminia, sia in direzione  Gubbio che in direzione Fano, ma allo stesso tempo è collegata molto  bene anche con Frontone, Serra Sant'Abbondio e tutto il versante del  Catria e del Cesano. E' una zona che può essere definita strategica per i  malviventi in quanto possono allontanarsi facilmente in qualsiasi  direzione. “Le indagini si stanno estendendo a tutto campo, dalle vie di  Cagli alle città e ai paesi limitrofi – ha affermato il comandante  Petese –. Si concentrano anche sulle registrazioni dei filmati che  abbiamo a dispozione, immagini importanti e che potranno darci un valido  aiuto. I due malviventi erano ragazzi di circa trent'anni e le pistole  che esibivano erano, molto probabilmente, due giocattoli ma sono bastate  per mettere a segno la rapina”.
Dopo lo spavento iniziale delle impiegate e dopo i primi rilievi degli agenti, l'ufficio postale è stato chiuso e sulla porta dell'ingresso era ben visibile un cartello con su scritto: “Chiuso per problemi tecnici”, così da non allarmare i tanti residenti del quartiere.
irene ottaviani, 
 Cagli Tanto spavento ma nessuna violenza per le due impiegate e per il  cliente che ieri mattina hanno visto arrivare i due malviventi armati di  pistole all'interno dell'ufficio postale. Il comandante dei carabinieri  di Fano, capitano Cosimo Petese, che conduce le indagini, ha affermato  che molto probabilmente si trattava di due pistole giocattolo. Ora le  autorità stanno vagliando i filmati e le immagini registrate dalle  videocamere.



Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.