.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

sabato 16 luglio 2011

Arrestato giovane spacciatore

Un controllo da parte dei carabinieri
Arrestato giovane spacciatore
A 18 anni controllava una rete che riforniva i tossicomani di diverse località
blog it
Cagli Un grosso giro di spaccio tra Cagli, Frontone, Serra Sant’Abbondio, Pergola, che si estendeva fino a Mondavio, è stato stroncato dai carabinieri della Compagnia di Fano che hanno messo le manette ai polsi ad uno studente di 18 anni del luogo. Lo spacciatore in “erba” è stato colto in flagrante mentre cedeva 4 grammi circa di marijuana ad un 20enne operaio, residente in un comune vicino a Cagli. I successivi accertamenti hanno poi permesso ai militari di rinvenire, complessivamente, circa 40 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, materiale vario per confezionare le dosi di stupefacente e la somma di 530 euro in contanti, ritenuta dagli investigatori provento dell’attività di spaccio.

L’operazione antidroga è stata messa in atto nei giorni scorsi dai militari del Nucleo operativo della compagnia di Fano e della stazione carabinieri di Pergola, in collaborazione con i colleghi di Cagli. I movimenti del 18enne erano sotto controllo da diverso tempo. L’attività investigativa condotta dai carabinieri si era sviluppata con l’attuazione di diversi e pazienti servizi di osservazione e controllo, in particolare nei pressi di locali pubblici della zona e di altri comuni. Bar, pub, sale giochi, abitualmente frequentati da giovani consumatori di sostanze stupefacenti, dediti all’uso di hashish e marijuana. Il diciottenne di Cagli era diventato un punto di riferimento per molti di questi ragazzi, che si rifornivano della droga proprio da lui. A volte era lo stesso giovane a spostarsi da un comune all’altro per effettuare le “consegne”, in altri casi i suoi clienti lo raggiungevano in qualche locale di Cagli o delle vicinanze per acquistare lo stupefacente. Il giro di spaccio, infatti, si estendeva in molti comuni limitrofi a Cagli, arrivando a lambire la zona di Mondavio. Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto nel corso dell’operazione antidroga è stato sequestrato. Il 18enne, dopo aver trascorso una notte nelle camere di sicurezza del comando della Compagnia carabinieri di Fano, è stato poi condannato, dal Tribunale di Urbino, alla pena di sei mesi di reclusione e 1.500 euro di multa, a seguito di patteggiamento. Per l’acquirente 20enne ed altri giovani come lui, invece, è scattata una segnalazione alla prefettura di Pesaro e Urbino per l’applicazione delle sanzioni accessorie previste per i “consumatori” dalla normativa sugli stupefacenti. Tra queste la sospensione della validità della patente di guida e la sottoposizione a programma terapeutico- riabilitativo.
federica giovannini, 
L’attenzione estesa alle manifestazioni
Cagli L’operazione dei carabinieri che si è conclusa con l’arresto del giovane cagliese, rientra nell’attività d’indagine e di controllo, finalizzata al contrasto dei reati connessi al traffico delle sostanze stupefacenti. In questo periodo su questo versante l’iniziativa dei carabinieri è particolarmente attenta, indirizzandosi sia verso i tradizionali luoghi di ritrovo come pub, pizzerie, sale giochi, sia verso le manifestazioni e le feste che si svolgono in diverse località, utilizzate come occasione di copertura per lo spaccio delle dosi di stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.