clipped from sfoglia.corriereadriatico.it
Gestione dei giardini Catena fa chiarezza
Opposizione all’attacco pure sulle multe
Cagli Il sindaco Patrizio Catena ha risposto all’interrogazione del capogruppo Pdl Giuseppe Gambioli che aveva rimarcato diverse lamentele dei cittadini. Ecco in sintesi i punti: il bagno pubblico è stato demolito per necessità, è rimpiazzato a piano terra nel salone di ingresso del Comune. La gestione dei giardini pubblici è affidata agli anziani dell’Auser. E’ annoso e di difficile soluzione la questione legata ai piccioni che sporcano. Rumori e chiasso notturno: in piazza Matteotti esiste il permesso fino alle 24 per gli spettacoli. L’area di S. Emidio gode di una deroga approvata dalla conferenza dei capigruppo.
Comunque sia il controllo spetta alla polizia municipale e ai carabinieri. In ordine alla circolazione stradale nel corso del 2009 la polizia municipale ha effettuato mille e 141 accertamenti contro i mille e 166 dell’anno precedente. Per i cani senza guinzaglio il coordinamento spetta al servizio veterinario, comunque sono stati tre i verbali notificati.
Area di sosta antistante la farmacia per necessità urgenti? Non si può negare non esista comprensione per chi ha bisogno. Nei pressi dell'ospedale sono stati sanzionati 24 veicoli che abusivamente sostavano negli spazi degli invalidi. Il capogruppo Gambioli in replica ha dichiarato di non essere soddisfatto delle risposte fornite dal sindaco. Si dice “preoccupato della semplicità con cui si affrontano certi problemi e i disagi della popolazione. Il fantomatico diurno non è praticabile né segnalato, le strade rimangono sporche e per i piccioni non esiste soluzione”.
g.b.,
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.