.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 21 gennaio 2010

Il vice sindaco lascia il Pd e va con Rutelli

Alberto Mazzacchera

Il vice sindaco lascia il Pd e va con Rutelli

Mazzacchera sarà il portavoce Api


blog it

Cagli Il vicesindaco Alberto Mazzacchera, assessore con deleghe al turismo e ai beni culturali, ha dato l'addio al partito democratico. La notizia è arrivata quando si è appresa la sua adesione al nuovo movimento politico fondato da Rutelli, l'Alleanza per l'Italia. Il 12 gennaio Mazzacchera è stato nominato dal direttivo nazionale del nuovo partito, portavoce regionale di Api, insieme al sindaco di Osimo Dino Latini, che vestirà il ruolo di coordinatore. C’è anche Milena Sebastiani, assessore al comune di Porto Sant'Elpidio, che sarà responsabile organizzativa ed elettorale di ApI nella regione. E' inevitabile quindi, l'uscita del vicesindaco dal Pd, un addio che sarà ufficializzato questa sera durante l'incontro degli esponenti del Pd di Cagli.

A sette mesi di distanza dalle elezioni che hanno confermato il suo ruolo di vicesindaco, Mazzacchera decide quindi di cambiare partito, pur rimanendo all'interno di un movimento di centro “con simpatie a sinistra” come ha affermato di recente Latini, dimostrandosi coerente con le sue origini politiche, la Margherita. Il comitato promotore regionale di Alleanza per l'Italia si è insediato il 13 gennaio ad Ancona e vanta esponenti appartenenti alla società civile, ma anche donne e uomini già noti alla politica. Un partito che molto probabilmente nelle prossime elezioni darà il suo sostegno a Gian Mario Spacca. Cambiano le appartenenze politiche, quindi, ma non cambiano i ruoli istituzionali, e Mazzacchera continuerà a fare il vicesindaco e l'assessore, conciliando questo ruolo al nuovo incarico politico di portavoce.

Il sindaco Catena non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, e non ha intenzione di toccare l'argomento fino a quando non sarà ufficializzato l'addio di Mazzacchera al Pd, ma fa intendere che non ci sarà nessun tipo di problema nella gestione e nell'amministrazione del Comune. Anche Mazzacchera preferisce aspettare l'ufficialità della decisione e non commenta ancora il nuovo incarico e le ragioni che l'hanno spinto ad abbandonare il Pd.
Irene Ottaviani,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.