.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 13 gennaio 2010

Provincia sotto accusa per il segnale divelto

http://www.scattoselvaggio.com/zc130/images/documenti/092.gif

Provincia sotto accusa per il segnale divelto


blog it

Cagli E’ dagli ultimi giorni prima di Natale che sul bivio della strada provinciale Frontone-Acquaviva che si immette sulla provinciale Cagli-Pergola manca il segnale stradale di direzione obbligatoria. A seguito di un incidente stradale, quell’importante segnale era stato divelto. Ebbene, siamo arrivati al 12 gennaio, e quel segnale stradale non è stato assolutamente sostituito, con il conseguente rilevante rischio di incidenti che sarebbero molto gravi visto che l’arteria è a grande scorrimento e che chiaramente si tratta di un bivio. Fioccano le proteste di automobilisti e camionisti che percorrono molto spesso quel tratto di strada per immettersi sulla provinciale Cagli - Pergola. Ma evidentemente agli uffici preposti della Provincia interessa poco o nulla.

Gli utenti chiedono che il segnale torni al suo posto con rapidità per indicare la direzione giusta, e obbligata, da prendere. Cosa avverrebbe se qualche automobilista, non vedendo alcuna proibizione o indicazione, prendesse il senso opposto di marcia. Probabilmente ci scapperebbe il morto, mentre il cartello di direzione obbligatoria scongiura questa tragica ipotesi.

Per alcuni giorni il segnale divelto da un’auto nel corso di un incidente, giaceva assieme al palo di ferro in aiuola vicina, poi qualcuno l’ha portata via e si suppone che a farlo siano stati gli addetti della Provincia. Ma nessun tecnico oppure operaio dell’ente provinciale, si è preoccupato - evidentemente - di segnalare la grande pericolosità derivante dall’assenza del segnale stesso. E questo, agli automobilisti che protestano, appare un comportamento sbagliato e privo di ogni giustificazione.

Il traffico su questi due tratti di strada è alquanto sostenuto perché sulla provinciale Cagli-Pergola si immette la strada che viene da Serra Sant’Abbondio, Frontone, Acquaviva. E chi scende da Acquaviva direzione Cagli si trova nel bivio senza segnale di direzione obbligatoria e a destra, anche se in lontananza si vede il segnale di divieto di svolta a sinistra. Questo bivio si trova ad 1 Km e 800 da Cagli, zona Poggio di Acquaviva. Si spera che la Provincia si decida a installare il nuovo segnale con rapidità.
giovanni bartoli,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.