.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 28 gennaio 2010

Neve e soccorsi rapidi Il grazie di Gambioli

L'avatar di giova68

Neve e soccorsi rapidi Il grazie di Gambioli

Il Pdl si era mobilitato con un esposto


blog it

Cagli Il maltempo è tornato a colpire Cagli e le zone limitrofe. Martedì la neve, caduta insistentemente dalle prime luci dell'alba fino a tarda serata, è arrivata fino a bassa quota, imbiancando non solo le montagne circostanti, ma anche le case e le vie della città. Ieri le basse temperature hanno mantenuto intatta la neve che, durante la notte, si è gelata. Circa 30 centimetri di neve hanno coperto alberi, strade e case facendo crescere la paura degli abitanti, soprattutto i residenti delle aree montane che, già nei primi giorni dell'anno, avevano visto cadere molti alberi a causa del peso della neve e del ghiaccio.

“Questa volta non ci sono stati grossi disagi - ha affermato un vigile del fuoco - ci siamo preoccupati di più per la nevicata dell'Epifania che aveva fatto cadere molti alberi vicino alle abitazioni e nelle strade più trafficate. Per ora la situazione è sotto controllo”.

Le strade sono state pulite e cosparse di sale già da lunedì sera e, quindi, la viabilità delle strade principali non ha mostrato problemi. Giuseppe Gambioli, consigliere comunale di minoranza e capogruppo del Pdl, ha voluto ringraziare il sindaco, il prefetto e il presidente della Provincia per aver preso in considerazione l’esposto in cui si lamentava il disagio che i cittadini dovevano affrontare, in occasione delle nevicate, per attraversare a piedi i ponti sul Burano che collegano il centro con le zone di espansione. “In quest’ultima nevicata - ha affermato Gambioli - per la prima volta gli operatori degli spazzaneve hanno evitato di ammucchiare la neve sopra i marciapiedi dei ponti e in certi casi si è provveduto alla rimozione con il badile. Finalmente si è evitato quel malcostume che rendeva impraticabile i marciapiedi per un tempo molto lungo”.

IRENE OTTAVIANI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.