.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 28 dicembre 2010

Cagliese, la muta di inseguitrici

clipped from www.google.it
Cagliese, la muta di inseguitrici
Autore: Amedeo Pisciolini
blog it
La 17ª giornata, ultima di andata, ha permesso alla Vigor di ridurre le distanze (- 2) dalla Cagliese. La differenza tra vetta e coda è salita a 27 punti. Dopo la sosta si riprenderà il 6 gennaio.
I numeri. 26 i gol dell’ultimo turno. Resiste il massimo della 7ª giornata (34). Sei le vittorie, con il fattore campo a prevalere (5). Della Cagliese l’attacco più prolifico (37), della Brandoni il più asfittico (14). Le difese più ermetiche appartengono a River e Osimana (12), la più perforata è della Castelfrettese (36).
Campione d’inverno. La Cagliese mercoledì ha impattato con la Pergolese (1-1), primo pareggio di stagione. Suo il titolo d’inverno, con le inseguitrici (Senigallia, Falconarese, Atletico GC, Castelfidardo) alle calcagna. Nelle ultime 7 gare il team di Scardovi ha conseguito 5 vittorie intervallate da una sconfitta (Vismara) e un pareggio (Pergolese). Ora la pausa dovrebbe permettere il recupero di giocatori importanti, come i fratelli Bartoli.
Serie d’oro. Sesta vittoria consecutiva per il Vismara di mister Angelini (nell’ordine: Camerano, Osimana, Cagliese, Castelfidardo, Castelfrettese e Passatempese) e con la bellezza di 14 gol segnati nelle ultime 3 gare. Mister Angelini questo Vismara è un rullo? «Diciamo che adesso stiamo facendo bene, siamo supportati da una buona condizione e da una forte convinzione mentale. Ci siamo tolti dalle sabbie mobili, guardiamo al ritorno con più serenità e ottimismo. A febbraio-marzo vedremo dove saremo e faremo i conti, per verificare se si potrà andare oltre una semplice salvezza». Segnate anche tanto. «La squadra produce molto e rischia poco, lo dimostra il fatto che nelle ultime partite abbiamo segnato molto; ci godiamo questo momento in attesa della ripresa del campionato che sicuramente sarà diverso, anche perché parecchie squadre hanno rimesso mano agli organici».
Importante successo. L’Atletico Gallo Colbordolo dopo aver incamerato a Camerano i 3 punti, si è ripetuto giovedì nel derby con il River Urbinelli e ha agganciato la Falconarese al terzo posto. Soddisfatto, direttore Ettore Mariotti? «Soddisfattissimo. Il derby è stato equilibrato, noi abbiamo avuto al fortuna e la bravura di segnare. Il River rimane certo una bella squadra». A cosa puntate? «A fare meglio possibile, poi le conclusioni le tireremo alla fine anche perché c’è tutto un girone di ritorno davanti e le squadre si sono quasi tutte rinforzate». Chi lo vince il campionato? «La Cagliese, se mantiene questo organico».
Sconfitte. Dopo la vittoria con la Brandoni, l’Energy Resources Rio ha subìto una pesante sconfitta (5-0) a Castelfidardo. Cosa è successo, direttore Marco Pacassoni? «Purtroppo abbiamo pagato i troppi infortuni e le assenze per squalifica. A Castelfidardo, sul campo di una squadra attrezzata, ci siamo presentati con molte assenze, tra cui quella dell’allenatore (gravato da impegni personali) e abbiamo subito una sconfitta pesante e inattesa. Speriamo di cominciare il ritorno con una verve diversa».
Sconfitta anche la Vadese a Osimo. «Colpa di due disattenzioni — dice il trainer giallorosso Federico Giacomini —. Abbiamo avuto anche le nostre occasioni ma non le abbiamo sfruttate».
Pari e patta. Buon risultato quello della Pergolese a Cagli. Con tanto di occasionissima mancata nel finale. Squadra ben messa in campo, con alcuni giovani interessanti in vetrina.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.