.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

sabato 4 dicembre 2010

MIGLIORIAMO LE STRUTTURE SPORTIVE NELLA NOSTRA CAGLI!!!

clipped from www.google.it
clipped from www.facebook.com
MIGLIORIAMO LE STRUTTURE SPORTIVE NELLA NOSTRA CAGLI!!!

INTERPELLANZA AL SINDACO DI CAGLI  nel Consilgio comunale del 30.11.10

blog it
Al Sig. Sindaco del Comune di Cagli  
Interpellanza Consiliare Urgente
Oggetto: interpellanza del  Consigliere Giuseppe Gambioli sulla situazione degli impianti sportivi a Cagli.  COMISSIONE SPORT DA NOMINARE 2 ESPERTI

Più volte abbiamo sottolineato la precarietà degli impianti sportivi del nostro comune, vedi le precedenti interpellanze: campionato di basket,  la palestra di Porta Massara e carenza di campi all’aperto per gli allenamenti.
La situazione attuale da un anno a questa parte non è cambiata: la  palestra Panichi Pieretti è ancora super affollata, al limite della sua funzionalità con problemi logistici e strutturali non trascurabili e la palestra di Porta Massara è sempre più obsoleta, con il problema  dell’ amianto,                         tanto che è da tre legislature che si promette di demolirla. 
A questo ora va ad aggiungersi la situazione dei nostri campi all’aperto che non sono adeguati a soddisfare le esigenze delle nostre società, al punto che alcune squadre sono costrette ad allenarsi fuori o utilizzare campi inadeguati come quello di Santa Croce.  Una carenza strutturale che anno dopo anno va ad aggravarsi proprio in un settore di grande importanza per i giovani. Quello che è accaduto la settimana scorsa con il derby cagliese (Real Cagli – Sporting Cagli) costretti a svolgerlo a Urbania e la sospensione della partita di campionato della prima squadra è solo un aspetto del problema, forse più eclatante, ma non esaustivo.
 Il problema vero è che questa amministrazione trascura un servizio di grande importanza per la  formazione dei nostri giovani e non sostiene le associazioni della città che quotidianamente cercano di far crescere la nostra gioventù con principi sani che appunto derivano dalla  pratica allo sport.
Alla luce di questo ci risulta che la Commissione dello Sport ancora non è funzionante, i due esperti l’assessore non gli ha nominati e nel frattempo  la situazione diventa sempre più problematica. Si chiede pertanto al Sindaco e all’assessore competente di procedere con celerità in modo che la Commissione una volta insediata possa svolgere una serie d’incontri con le varie associazioni sportive e così mettere a fuoco i problemi più urgenti e concordare con le medesime una strategia d’intervento.
 Cagli, 30 novembre 2010
                                                            Il Capo Gruppo del PdL del Consiglio comunale di Cagli
                                                                                     Giuseppe Gambioli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.