.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 28 dicembre 2010

No all’impianto fotovoltaico alla Torre

clipped from www.google.it
No all’impianto fotovoltaico alla Torre
Cagli, Pierfranceschi chiede al sindaco di respingere il progetto
blog it

Cagli Il Pdl chiede al sindaco di opporsi in qualsiasi maniera al progetto di un parco fotovoltaico, progettato in un’area della piana di Maiano, in zona della Torre,k lungo la strada provinciale che conduce a Pergola. Nella recente seduta del Consiglio comunale, il consigliere Anacleto Pierfranceschi ha rivolto una interrogazione al sindaco proprio per avere chiarimenti a proposito dell’impianto in questione, che a suo parere verrebbe realizzato in una zona soggetta vincolo monumentale, tanto che è stato richiesto il parere della Soprintendenza archeologica.

Collegandosi a questo, Pierfranceschi ha chiesto al sindaco di sapere perchè fino ad oggi da parte della medesima Soprintendenza non sia giunto tale parere, che secondo il consigliere del Pdl non potrà che essere negativo. Contemporaneamente il rappresentante consiliare del Popolo della libertà vuol sapere “quale azione intende intraprendere l’Amministrazione al fine di impedire la realizzazione di tale impianto”.

Un’analoga iniziativa era stata presa nei giorni scorsi dal consigliere regionale Giancarlo D’Anna, allarmato dal moltiplicarsi degli impianti fotovoltaici a terra in corso di realizzazione nella zona di Cagli, alcuni dei quali a suo parere costruiti in aree soggette a vincoli di tipo paesaggistico.

Ora è il consigliere comunale Pierfranceschi a sollevare iil caso, sollecitando il sindaco Catena a prendere i necessari provvedimenti a tutela del paesaggio e dell’immagine del territorio, messi in crisi dalle distese di pannelli fotovoltaici.
g.b.,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.