Fuochi d’artificio dal Torrione e canti gospel
L’avvio della settimana prenatalizia a Cagli. Centro storico animato fino a tarda ora
Cagli Avvio scoppiettante per la settimana natalizia cagliese, grazie all’iniziativa cui hanno collaborato associazioni di categoria, Comune, mondo del volontariato. Il centro cittadino si è animato come non mai, nonostante le temperature pungenti e le condizioni meteorologiche che rischiavano di far saltare l’intenso programma che si è dipanato nelle strade cittadine. Lungo corso XX Settembre sono state allestite le classiche casette prefabbricate per ospitare il mercatino di oggetti e prodotti legatio al Natale. Dal primo pomeriggio fino a tarda ora innumerevoli poi gli spettacoli degli artisti di strada,a iniziare dai trampolieri che hanno percorso strade e piazze in mezzo al pubblico ammirato per le loro doti di equilibrio.
Grande festa naturalmente per i bambini, cui sono state dedicate le animazioni pi caratteristiche, con tanto di Babbo Natale sulla slitta. In sottofondo la musica degli zampognari, immancabili per creare il clima natalizio e richiamare vecchie suggestioni.
Il finale è stato affidato al corro Gospel, che ha tenuto il suo concerto all’aperto, sulla scalinata del teatro, suscitando l-apprezzamento e l’applauso del pubblico che non ha voluto mancare all’appuntamento. Conclusione con il... botto, è il caso di dirlo, grazie ai fuochi d’artificio che hanno illuminato il Torrione.
g.b.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.