.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 1 marzo 2011

Stroncato da un infarto mentre caccia la volpe

clipped from www.google.it

Stroncato da un infarto mentre caccia la volpe
Il corpo è stato recuperato dai vigili
blog it
Cagli Doveva essere una giornata dedicata alla sua passione, la caccia alla volpe. Per questo Luciano Bigonzi, 63 anni, pensionato di Cagli, sabato mattina, sfidando il freddo pungente e la pioggia che minacciava di cadere, era partito molto presto dalla sua abitazione insieme a quattro amici con i quali componeva una squadra dedita alla caccia di selezione.

Il gruppo di doppiette ha raggiunto la località Ca’ Mastino, nei pressi di Smirra, dando il via alla caccia alla volpe. Ma poco prima dell otto di ieri mattina, Luciano Bigonzi, mentre camminava, è stato colto da un improvviso malore e si è accasciato a terra. I compagni di battuta hanno subito intuito la gravità della situazione chiedendo l’intervento dell’ambulanza. Inutili i tentativi di soccorso prima degli amici e poi del personale sanitario: per il pensionato non c’era più nulla da fare.

Per trasportare il corpo all’obitorio dell’ospedale di Cagli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco perchè il luogo, particolarmente impervio era difficile da raggiungere.

La notizia dell’improvvisa morte di Bigonzi ha fatto rapidamente il giro della città e ieri mattina nella piazza centrale di Cagli l’episodio era già conosciuto.

La squadra si trovava a caccia perchè nella provincia di Pesaro la stagione venatoria finisce il 31 gennaio ma è concessa la possibilità di effettuare prelievi di fauna selvatica su specie che si dimostrino, per numero sproporzionato di esemplari rispetto alla sostenibilità ambientale, dannose verso l'ambiente naturale o le attività umane, a partire dall'agricoltura.

Nel caso delle volpi sarebbero invece soprattutto i pollai a subire i danni più consistenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.