.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 3 ottobre 2011

Buon esordio nonostante la sconfitta

Grazie Ale
Buon esordio nonostante la sconfitta           

                        Serie C Interregionale                                             -                    
blog it
Buon esordio nel Campionato Interregionale di serie "C" per i ragazzi di coach Tonucci.
A Perugia, contro la UISP Palazzetto, i giovani biancorossi disputano un gran partita per 30 minuti ma crollano nell'ultimo periodo (15-5) sfiorando una impresa impensabile prima della gara, possibile dopo aver seguito la partita.
Avvio contratto dei nostri che, frenati dall'emozione di un così importante esordio, vengono infilati con estrema facilità dai locali sospiti da un ottimo Gagliardoni. Al 3° minuto, sul punteggio di 10-2 per i locali coach Tonucci è costretto a chiamare il 1° time-out cercare di frenare il trend del match. Al rientro sul parquet si vedono subito i benefici di questa sospensione: Conti infila una tripla siderale che galvanizza compagni e panchina! Non da meno vogliono essere Speedy Barzotti e Tassi che realizzano 2 canestri in rapida sequenza. La convinzione di potersela giocare è palpabile anche sugli spalti dove i numerosi tifosi al seguito non fanno mancare il loro apporto. Il primo quarto va in archivio con il punteggio di 23-16 per gli umbri ma i ragazzi cagliesi sono vivi e decisi a vender cara la pelle! Nota di merito assoluto per il "baby" Conti, autore di 8 punti con ben 2 bomboloni!

Il secondo quarto inizia con un superbo canestro del giovanissimo Brozzi che conferma la bontà del roster cagliese, nonostante la giovane età e la mancanza di centimetri! I locali rispondono con 2 canestri di Margiacchi (cm 203) comunque limitato da Bendelli e Tassi ma i cagliesi, trascinati da Conti, salgono in intensità e sicurezza facendo vacillare la formazione di coach Peducci, che non trova contromisure allo strapotere tecnico della "stella" cagliese.Al termine dei primi 20 minuti il tabellone luminoso sentezia un + 3 x i locali ( 37 - 34 ) ma la sensazione è che Cagli possa giocarsela fino in fondo, concetto ribadito dal coach Tonucci durante il riposo lungo.
Come auspicato il 3° quarto vede un inizio strepitoso dei giovani cagliesi, in particolare di Moscardi che realizza 5 punti consecutivi (bomba compresa) e riaggancia il Palazzetto sul 39 pari. Ma non finisce qui! Un Conti sempre più imprendibile e altre due "triple" di Moscardi e Barzotti permettono ai ragazzi di coach Tonucci di chiudere meritatamente in vantaggio il 3° quarto per 56-53.
Purtroppo, ma è comprensibille, l'inizio dell'ultimo periodo è da dimenticare! In 2 minuti riusciamo a perdere ben 10 palloni che costringono il coach a rimettere subito in campo Barzotti e Bendelli, in panca con 4 falli a testa: il cambio non produce effetti, anzi è ancora Margiacchi a riportare i suoi sul +4 con 2 canestri facili da sotto! Ancora Conti, con un 2su2 ai liberi tiene in linea di galleggiamento la propria squadra ma non basta e i locali con Capitan Chiacchierini chiudono il match e mandano in delirio il numeroso pubblico presente. Il parziale dell'ultimo quarto (15-5) premia gli umbri ma non cancella l'ottima prestazione della band cagliese.
Ottimo l'arbitraggio di Calderini e Antonelli.
MVP : CONTI ( valutazione 31 )
Tabellini : Barzotti 10 - Fumelli 2 - Bendelli 5 - Cerbini ne - Vecchione 2 - Conti 26 - Smacchia ne - Brozzi 2 - Tassi 4 - Moscardi 10

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.