'Pubblico è futuro', sabato 8 ottobre manifestazione di tutti i lavoratori dei settori pubblici
L’appuntamento si inquadra nella generale mobilitazione della Cgil  contro le manovre del governo che ha voluto ancora una volta aggredire  tutti i lavoratori del pubblico impiego. Sono tanti i motivi della  protesta per i quali il sindacato chiama a raccolta i lavoratori. Tra  queste la riduzione del risorse destinate alla contrattazione  integrativa, il dramma della mancata stabilizzazione dei precari della  pubblica amministrazione bloccata dal Governo che ha decretato, a  partire dal 2011, che ogni singola amministrazione può spendere ogni  anno soltanto il 50 per cento di quanto investito nell’anno precedente.  Su tutto il mondo del lavoro, quindi anche pubblico, graverà infine la  stretta fiscale stabilita dal Dl 98/2011 che prevede la riduzione  progressiva delle esenzioni, esclusioni e favore fiscale sulla prima  casa.
Il corteo partirà da piazza della Repubblica fino a piazza del Popolo,  dove interverranno i segretari nazionali della Fp, della Flc e, al  termine, Susanna Camusso.
Da Pesaro sono stati organizzati pullman che partiranno da  Pesaro (via Gagarin ore 8), Fano (via della Giustizia, vicino al  cimitero ore 8.15) e da Cagli (distributore Esso ore 8.45).
Per informazioni e adesioni telefonare alla Camera del Lavoro di Pesaro: 0721/4201. da Cgil Pesaro Urbino



Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.