.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

venerdì 24 febbraio 2012

Martedì grasso, 'scherzo' di carnevale della Finanza Numerose sanzioni ai commercianti

 Martedì grasso, 'scherzo' di carnevale della Finanza Numerose sanzioni ai commercianti

 In occasione dello scorso martedì grasso, in provincia di Pesaro-Urbino la Guardia di Finanza ha intensificato i servizi di controllo economico del territorio spezionando le attività commerciali e ricettive particolarmente interessate dal carnevale a Pesaro, Acqualagna, Auditore, Cagli, Fano, Fermignano, Fossombrone, Gabicce Mare, Gradara, Piandimeleto, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro e Urbania.

Gli interventi si sono concentrati, soprattutto, nel comparto dei ‘controlli strumentali’, e cioè del settore operativo riguardante il rilascio degli scontrini e delle ricevute fiscali, senza tuttavia tralasciare gli altri peculiari ambiti operativi istituzionali. Complessivamente, sono state eseguite 116 ispezioni e costatate 36 irregolarità (il 31% degli interventi svolti). La località dove è stato registrato il maggior numero di irregolarità nel rilascio dei documenti fiscali è risultata Pesaro, con 14 mancate emissioni (39%), seguita da Fano con 6 (17%) e da Fermignano con tre (8%).
Delle categorie degli esercenti controllate, quella con la più alta incidenza di irregolarità nelle ispezioni è risultata la categoria di ristoranti, pizzerie e bar. In totale, sono state elevate sanzioni amministrative per circa 20 mila e

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.