.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 24 aprile 2011

Alla scoperta della città con i prodotti dei norcini

clipped from www.google.it
Alla scoperta della città con i prodotti dei norcini
A Cagli sulle tracce di Distinti Salumi
blog it
Cagli Domani Cagli ospita “Sulle Tracce di Distinti Salumi”, la rassegna di norcineria regionale, organizzata dal Comune e da Slow Food, promossa per valorizzare le produzioni di qualità del territorio marchigiano e le tradizioni locali. Dalle ore 10 alle 21 si può fare tappa nei migliori ristoranti della città dove trovare il meglio delle produzioni e assaggiare il Menù del Sale: i produttori di norcineria del territorio saranno protagonisti insieme ad alcuni ristoratori della città nella preparazione delle merende pasquali.

Nel centro storico si potrà ‘PassAggiando per Cagli’ ovvero passeggiare nei luoghi più suggestivi della città (Torrione, Teatro Palco, Cortile Zamperoli, Sala del General Consiglio) accompagnati da una guida, dove sarà possibile andare alla scoperta della storia di questi luoghi e partecipare a una serie di degustazioni tematiche con i prodotti tipici della merenda pasquale: salame, lonze, pancette e prosciutto abbinati ai vini rossi e bianchi marchigiani.

Nelle piazze di Cagli verranno organizzate spettacoli musicali e animazioni rivolte ai bambini e alle famiglie. La rassegna continuerà con il programma di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.

Anche con Sulle Tracce di Distinti Salumi produttore e consumatore sono al centro del pensiero e delle iniziative del Comune di Cagli che con Slow Food mira a fare di Cagli il centro della norcineria nazionale e internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.