Alla scoperta della città con i prodotti dei norcini
A Cagli sulle tracce di Distinti Salumi
Cagli Domani Cagli ospita “Sulle Tracce di Distinti Salumi”, la  rassegna di norcineria regionale, organizzata dal Comune  e da Slow  Food, promossa per valorizzare le produzioni di qualità del territorio  marchigiano e le tradizioni locali. Dalle ore 10 alle 21 si può fare  tappa nei migliori ristoranti della città dove trovare il meglio delle  produzioni e assaggiare il Menù del Sale: i produttori di norcineria del  territorio saranno protagonisti insieme ad alcuni ristoratori della  città nella preparazione delle merende pasquali. 
Nel  centro storico si potrà ‘PassAggiando per Cagli’ ovvero passeggiare nei  luoghi più suggestivi della città (Torrione, Teatro Palco, Cortile  Zamperoli, Sala del General Consiglio) accompagnati da una guida, dove  sarà possibile andare alla scoperta della storia di questi luoghi e  partecipare a una serie di degustazioni tematiche con i prodotti tipici  della merenda pasquale: salame, lonze, pancette e prosciutto abbinati ai  vini rossi e bianchi marchigiani.
Nelle piazze di Cagli  verranno organizzate spettacoli musicali e animazioni rivolte ai bambini  e alle famiglie. La rassegna continuerà con il programma di sabato 30  aprile e domenica 1 maggio.
Anche con Sulle Tracce di Distinti Salumi produttore e consumatore sono al centro del pensiero e delle iniziative del Comune di Cagli che con Slow Food mira a fare di Cagli il centro della norcineria nazionale e internazionale.



Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.