.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 19 aprile 2011

Fermignano-Cagli: sconfitti ma non "mazziati"

Mohamed
Fermignano-Cagli: sconfitti ma non "mazziati"           
blog it
Stupenda partita al Palazzetto dello Sport di Fermignano! Di fronte i locali, ancora in corsa per la vittoria del campionato e l'AVIS Band di coach Tonucci, già salva ma assolutamente motivata nel giocarsi la partita. Da sottolineare che ai biancorossi cagliesi mancano capitan Mensà e Viti per impegni di lavoro. Inizio strepitoso dei nostri ragazzi con Rinolfi immarcabile emulato da Ghouti e Nicolini. Tra i locali il solo Tagnani dà concreti segnali di presenza in campo con 7 punti consecutivi "conditi" dal solito bombolone. I primi 10 minuti vanno in archivio col punteggio di 17-10 per il Cagli.
Nulla cambia all'inizio del 2° periodo, anzi sono ancora Rinolfi e Ghouti ad imperversare!!!!
Al 14° minuto Bendelli & c. raggiungono il massimo vantaggio della gara (12-27) costringendo coach Paolucci al 2° time out in cosi pochi minuti! Time out che da ragione al coach, visto che da li al termine del quarto Fermignano "cala" un parziale di 7-20 che riapre la partita. Parziale che va ascritto al solito Tagnani, Simoncelli e a Sciarrini (giocatore di categorie superiore). Il primo tempo finisce sul 34-32 per Cagli.
Al rientro dal periodo lungo "molto" cambia! Sciarrini e Tagnani bucano per 3 volte consecutive la retina cagliese e cercano di prendere il largo ma ancora Ghouti (migliore partita in bianco-rosso) rinvia la capitolazione ottimamente supportato dal talentuoso Conti! Ma al 4°minuto, sul punteggio di 43-40 per i lanieri, arriva l'imprevisto! Il lungo cagliese (Ghouti ), nel ricadere a terra dopo un rimbalzo, appoggia male il piede e cade dolorante sul parquet. Pronto intervento del medico e richiesta urgente al 118 di una ambulanza per lo sfortunato giocatore cagliese. Sospetta rottura del tendine rotuleo, la prima diagnosi a caldo.
Dopo 20 minuti di sospensione la partita riprende e i biancorossi cagliesi cercano di rimanere agganciati al match  con una tripla di Rinolfi e con buoni canestri di Conti e Bendelli: il passivo alla fine del 3° quarto è di soli 3 punti (53-56). L'ultimo periodo vede ancora Sciarrini & Tagnani superstar e Cagli che molla il match con l'uscita per falli di capitan Bendelli.
Il solo Conti, con 7 punti nel quarto, cerca di opporsi ai padroni di casa ma anche per lui arriva il 5° fallo e la partita finisce con il punteggio di 80-67 per il Fermignano.

MVP : TAGNANI e SCIARRINI

Arbitri : Mengucci e Saleh

PALL. FERMIGNANO   
Pershqefa E. ne - Cagnoli A.  – Spadoni J. 7 – Tagnani M. 28– Simoncelli H. 12
Sciarrini A. 23 – Rossi S.   - Santi S. 8 – Rossi A.  – Pieri L. 2
All. Paolucci Sauro

PALL. CAGLI   
Barzotti L. 2 Conti A. 16 – Moscardi F.   Bindelli L. 6 – Mocchi A. 1
Nicolini D. 6 – Rinolfi A. 16 – Ghouti M. 16 – Tassi M. 4 – Secchione A.
All. Tonucci Giulio

Arbitri: Mengucci di Pesaro e Saleh di Gabicce
Parziali: 10/17 – 22/17 – 24/19 – 24/14
  
   Vittoria meritata del Fermignano con qualche sofferenza di troppo. Il Cagli ha disputato un ottimo incontro e solo i falli di Bendelli e, purtroppo, il brutto infortunio di Ghouti hanno permesso al Fermignano di prendere il largo.
    I padroni di casa partono con il freno tirato ed il Cagli si allontana. Rinolfi, Nicolini e Ghouti dettano legge  e per il Fermignano è notte fonda. Il 1°q si chiude con il Cagli avanti 17/10. Nel 2°q è ancora il Cagli a sciorinare basket e la difesa del Fermignano non riesce a fermare le folate offensive dei cagliesi che si portano avanti di 15 (27/12). Coach Paolucci chiama time-out e la cura funziona. Tagnani e Sciarrini in attacco si caricano la squadra sulle spalle e incomincia la rimonta, la difesa comincia a funzionare e per il Cagli son dolori. Parziale favorevole al Fermignano di 20/7 e partita riaperta. Il 1° tempo si chiude  con il Cagli ancora avanti 34/32. L’inerzia della partita è ora tutta dalla parte del Fermignano e l’inizio del 3°q lo dimostra. Tre bombe consecutive di Tagnani (2) e Sciarrini (1) mettono alle corde il Cagli ed in breve i padroni di casa si portano sul +10 (49/39); invece di dare il colpo del Ko il Fermignano perde 3 palle  consecutive per la troppa foga che permettono al Cagli di risollevarsi, Rinolfi ed il giovane Conti ne approfittano ridando speranza ai cagliesi. Ma sul 49/45 per il Fermignano  Ghouti a rimbalzo mette male il piede e si gira il ginocchio. Le urla di dolore del giocatore ammutolisce tutto il Palazzetto e tutti quanti sono partecipi del dramma del giovane. Il medico non può fare altro che chiamare il 118 che in pochi minuti arriva e preleva lo sfortunato atleta. La partita riprende dopo una ventina di minuti, ma il clima non è certamente più lo stesso. Il Cagli è più reattivo e riesce a pareggiare 49/49 poi 2 liberi di Santi e la bomba di Sciarrini permettono al Fermignano di chiudere il 3°q avanti 56/53. Nel 4q Bendelli del Cagli commette il 5° fallo e per il Fermignano si spiana la via per la vittoria.
Nel Cagli ottimi Ghouti, l’intramontabile Rinolfi ed il giovane Conti, bravi tutti gli altri.
Il Fermignano, dopo un avvio sconcertante, ha reagito alla grande trascinati dal duo Tagnani-Sciarrini (MVP entrambi) ben coadiuvati da Simoncelli, Spadoni, Santi, Pieri e Cagnoli. Da segnalare il rientro, dopo diversi mesi di infortunio con relativa operazione, di “Steve” Rossi e questa, per fortuna, è una bella notizia.
FALLI: Cagli 20 – Fermignano 19
TL: Cagli 7/15 – Fermignano 13/18 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.