.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 aprile 2011

Ospedale Cagli

clipped from www.google.it
“A favore del piano sanitario, ma non supini”
Ninel Donini replica a Piefranceschi e chiarisce la posizione dell’Idv. E sul suo mandato regionale: farebbe meglio a informarsi
blog it
Cagli Sul futuro dell’ospedale di Cagli, Ninel Donini, coordinatrice regionale donne Idv - replica al consigliere Pierfranceschi (Pdl) ricordandogli che pur essendo, politicamente un giovane, l’arte dell’informarsi prima di accusare è parte stessa della politica: “Durante il mio mandato di Consigliere Regionale - scrive - in fase di approvazione del Piano Socio Sanitario, in commissione sanità, di cui ero componente, ho scritto, punto per punto, con i rappresentanti dell’ospedale di Cagli, dell’ospedale di Pergola, di Sassocorvaro e con il Sindaco di Cingoli, di Alleanza Nazionale, la formulazione dell’emendamento che salvasse i poli ospedalieri di una certa tipologia. L’emendamento passò; alcuni medici anconetani andarono dicendo che c’era una consigliera che faceva da matti per salvare l’ospedale di Cagli ed i poli ospedalieri in generale. Non aggiungo altro per ciò che riguarda il mio contributo in settori diversi. L’Idv, come componente della maggioranza in regione, condivide l’impostazione fondamentale del piano socio sanitario, le scelte strategiche generali e quindi l’obiettivo del contenimento della spesa, visti anche i tagli provenienti da Roma. Ciò non vuol dire condivisione “a tappeto”… su alcuni punti, come i poli ospedalieri, la stabilizzazione del personale, ad esempio per gli psicologi, o sulla riduzione dei servizi ci sono elementi di differenziazione per una maggiore attenzione alla peculiarità dei territori, ai bisogni dei cittadini. La situazione ospedaliera di Cagli può e deve essere salvaguardata e l’Idv assieme ad altri partiti di maggioranza si è impegnata perché ciò avvenga Sull’ospedale unico, infine, avere chiesto momenti di approfondimento, riflessione e considerazioni, da parte dell’Idv, ha lo scopo di portare a scelte non frettolose, condivise. Alla fine la scelta sia la migliore e la più trasparente.

L’assessore Mezzolani incontra i sindaci della Comunità Montana Catria e Nerone
blog it
Il Comitato per la difesa dell'Ospedale A. Celli e dei servizi-socio -sanitari della Comunità Montana del Catria e Nerone, in occasione della visita di oggi a Cagli dell'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani, che incontrerà i sindaci della Comunità Montana e successivamente una delegazione del Comitato stesso, fa presente ai cittadini di Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano e Piobbico che la raccolta firme continua a difesa dell’ospedale di Cagli e questa mattina in piazza Matteotti verrà allestito appositamente un gazebo per incontrare i cittadini e distribuire materiale informativo riguardante la sanità del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.