.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 aprile 2011

I "Gattacci" graffiano ancora

Ale
I "Gattacci" graffiano ancora           

                        Serie D                                             -                    
                       
                        Basket             
           
blog it
Dopo la imprevista sconfitta interna contro i Blues Fabriano, i ragazzi di coach Tonucci sono costretti, per non tornare nelle sabbie mobili del fondo classifica, a vincere a Pesaro contro il fanalino di coda Wild Cats. Ma mai classifica fu più bugiarda! Infatti i gattacci pesaresi scendono in campo motivatissimi e vogliosi di doppiare la vittoria ottenta all'andata in quel di Cagli portandosi così sul 2-0, che potrebbe tornar loro utile in caso di arrivo in parità con i ragazzi cagliesi.
Eventualità possibile ma che a 3 giornate dal termine non vogliamo assolutamente immaginare.
Tornando alla partita si assiste ad un inizio di quarto equilibrato, spezzato improvvisamente da 3 triple di Nardelli che favoriscono l'allungo dei locali che chiudono il periodo sul 21-14 .
Tra i cagliesi promettente inizio di Rinolfi e Ghouti. In difficoltà gli altri. Nel 2° quarto le indicazioni date dal coach cagliese limitano Nardelli, ma come sempre accade quando la coperta è corta, se copri un lato ne scopri un altro.
Lato nel quale si rirtova a meraviglia capitan Cesaroni che buca per 2 volte la retina avversaria dai 6,75. Primo tempo che va in archivio con il punteggio di 34-28 per i Wild Cats.
In questo quarto buona presenza in campo del giovane Conti.

Al rientro dal riposo della pausa lunga, come in una ideale staffetta, emerge tra le fila dei locali l'esperienza di Spinaci che realizza i primi 6 punti del quarto, rifiata in panca, rientra e ne mette a referto ulteriori 4!
Come se non bastasse Nardelli mette la quarta tripla personale che porta i pesaresi sul +12 al termine del periodo (49-37)
Nell'ultimo quarto la partita cambia! Complice la stanchezza, le 2 squadre allentano di molto la difesa con conseguente superiorità degli attacchi che sembrano esplodere in tutta la propria forza andando molto più facilmente e rapidamente a canestro. In particolare ne beneficia Cagli che sospinta da Bendelli, Ghouti e Nicolini risale fino al -3 a 3 minuti dalla sirena.
Purtroppo per l'Avis Band una tripla da almeno 8 metri del temuto Rosa (fin li autore di soli 2 punti) ricaccia a -6 Rinolfi & c., incapaci a quel punto di rialzarsi: con un parziale negativo di 0-7 lasciano a testa bassa la Palestra Galilei di Villa Fastiggi mentre i "gattacci" festeggiano la meritata vittoria.
Ora spareggio salvezza a Cagli, sabato contro i 53rd Fabriano che con la vittoria casalinga contro l'Aesis Jesi sono oramai a solo 2 punti dai ragazzi di coach Tonucci!

MVP : Cesaroni

Arbitri : Vedovi e Schiavoni

TABELLINI . BARZOTTI 4 - CONTI 4 - VITI 3 - BENDELLI 10 - NOCCHI 0 - NICOLINI 12 - RINOLFI 13 - GHOUTI 18 - TASSI 0

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.