.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 28 agosto 2012

“Nessuna perforazione durante il mio mandato”. L’ex sindaco Mei chiarisce

“Nessuna perforazione durante il mio mandato”. L’ex sindaco Mei chiarisce

Mi spiace  le mie considerazioni sugli scarsi risultati ottenuti in questi anni dai nostri amministratori abbiano causato una irritata  risposta del giovane (in verità in servizio politico da anni)  presidente della Comunità Montana Ciabocchi forse malamente influenzato dalla interminabile calura di questi giorni, ma il suo intervento mi costringe ad alcune doverose precisazioni tralasciando la polemica personale, nonostante il suo attacco ad personam nei miei confronti. Mi limito a  rispondere alla “’accusa “di essere stato per  “ …oltre venti anni “  al di fuori dei partiti e della amministrazione: sinceramente non credo che essermi dedicato al mio lavoro possa essere annoverato come una colpa

Evidentemente Ciabocchi non ha “centrato” il senso, seppure chiaro, delle mie parole e si perde in un lungo e fuori contesto  riferimento al suo partito  le cui vicende interne  non  mi riguardano  né avevo fatto riferimento. Quello che  Ciabocchi non sembra voler capire è che lui e i suoi colleghi, in qualità di amministratori pubblici, i problemi  devono  essere capaci di risolverli concretamente senza inutili lamentazioni.

Rispetto poi al Pozzo del Burano  riferendosi al 1989,  periodo in cui ero sindaco,  dicendo che si “diede avvio alle procedure” si vorrebbe insinuare una qualche mia responsabilità. Anche qui  Ciabocchi si sbaglia di grosso perché nel 1989 l’amministrazione non concesse alcuna autorizzazione né si diede inizio a nuove perforazioni. Pochi mesi dopo, (come ben sa), non ero più sindaco e pertanto se proprio è intenzionato ad addossare colpe ai sindaci che vennero successivamente, deve rivolgersi ad altri molto vicini e che ben conosce..

Vorrei però ricordare a Ciabocchi che nel 1989, da sindaco e  assieme alla giunta con cui lavoravo, si diede avvio alla nuova area artigianale, ai lavori di ampliamento dell’ospedale, ai lavori della nuova caserma dei vigili del fuoco e di quella del corpo forestale, si approvò il progetto di nuova illuminazione della piazza e del centro storico… e mi fermo qui.

Rilevo invece che oggi l’ospedale di Cagli è ridotto al lumicino al contrario di Pergola  e    che   a noi resta solo di sorbirci una discarica fonte di problemi per l’ambiente, visto che anche giorni fa  si è incendiata con le inevitabili e dannose conseguenze. Infine Ciabocchi è incorente  rispetto alle sue stesse dichiarazioni quando giudica inutile una commissione di controllo sul pozzo Burano dimostrando scarsa considerazione per i consiglieri comunali, per la partecipazione democratica e per lo stesso sindaco che in consiglio aveva riconosciuto l’utilità della nostra proposta che si era impegnato ad attivare. Cosa che ci aspettiamo avvenga presto.

Il Presidente Ciabocchi stia più tranquillo, accetti con serenità le critiche e invece di alimentare polemiche si concentri sulle soluzioni concrete da proporre per il rilancio di un territorio  che da troppo tempo vede gli amministratori apatici e poco efficaci nella loro opera.”

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.