clipped from www.ilrestodelcarlino.it
L'amore di Tristano e Isotta su cd
in attesa dello spettacolo a teatro
L’idea nasce da una 'visione' del cantautore Stefano Fucili che, come un menestrello del XXI secolo, ha voluto reinterpretare il mito celtico di Tristano e Isotta
Il cd di Stefano Fucili e soci si presenta come un'opera celtic-pop in cui canzone, sonorità celtiche e polifonia si fondono armoniosamente per dare vita ad uno spettacolo di musica, teatro e poesia. L’idea nasce da una 'visione' del cantautore Stefano Fucili che, come un menestrello del XXI secolo, ha voluto reinterpretare il mito celtico di Tristano e Isotta. Ambientata tra Irlanda ed Inghilterra, si sviluppa attraverso il racconto del narratore che introduce la storia recitando versi in rima a cui si alternano melodiche ballate, cantate dai protagonisti accompagnati dal gruppo celtico 'Musicaparole' e dal percussionista Marco Pacassoni. L’opera è inoltre arricchita dalla partecipazione straordinaria dei 40 elementi del Coro Polifonico Malatestiano di Fano diretto dal maestro Francesco Santini.
La regia della versione teatrale dell’opera è stata affidata a Fabrizio Bartolucci, regista ed attore che da anni collabora con il Teatro Stabile delle Marche. A febbraio lo spettacolo andrà in scena nei teatri di Cagli, Urbino e Macerata Feltria, con un progetto patrocinato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Pesaro e Urbino ed organizzato dall’ente Orchestra Sinfonica Rossini.
Per news, foto, video e audio è possibile visitare il sito www.tristanoeisotta.net
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.