.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 29 marzo 2012

Premio il Cagliese 2012

Premio il Cagliese 2012

Domenica 1 aprile al Teatro Comunale di Cagli sarà consegnato il Premio il Cagliese 2012

Domenica 1 aprile, alle ore 17:30, il Teatro Comunale di Cagli ospita la nona edizione del Premio il Cagliese organizzato dall’Associazione Giochi Storici di Cagli in collaborazione con le associazioni di volontariato locale.

“Il premio nasce dalla sentita esigenza di dare il giusto riconoscimento al lavoro di tutte quelle persone che, vuoi per il profondo amore che le lega al proprio paese, vuoi per il fermo convincimento con cui credono nelle sue potenzialità, vuoi per l'intimo desiderio di tramandare e far conoscere tutte le cose belle ed uniche che la nostra città ha da raccontare, si sono adoperate per anni, in silenzio, senza autocompiacimento e senza plauso alcuno” spiega Cristiano Ciancamerla, Presidente dell’Associazione Giochi Storici di Cagli.

Anche quest’anno, quindi, si assegneranno due riconoscimenti, uno alla memoria e uno al personaggio vivente.

Lo scorso anno il Premio alla Memoria è andato al “dottorino” Paolo Ginevri, classe 1889, medico condotto a Cagli nel 1917, cagliese acquisito (nasce a Mondavio) ma entrato nel cuore di una città che a distanza di 38 anni dalla sua morte ha voluto ricordarlo, rendendo omaggio alla sua memoria.
Il Premio al Cagliese 2011, invece, è andato al grande Maestro Tonino Cerretini, eccelso artista e cittadino stimato che ha superato, con forza e determinazione, le conseguenze di un grave incidente.
Nato a Cagli nel 1938, fu allievo e insegnante dell’Istituto Statale d’Arte “LAPIS” di Cagli e autore di tantissime opere d’arte che impreziosiscono la città.


Chi si aggiudicherà il Premio il Cagliese 2012? Appuntamento domenica 1 aprile al Teatro Comunale di Cagli.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.