.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 1 maggio 2011

2° concorso nazionale per le scuole e le giovani compagnie di danza

clipped from www.facebook.com
2° concorso nazionale per le scuole e le giovani compagnie di danza
sabato 7 maggio alle ore 10.00 - 08 maggio alle ore 0.00
Teatro Comunale
Cagli
blog it
Dance Immersion
2° concorso nazionale per le scuole e le giovani compagnie di danza

direzione artistica: Benilde Marini
comunicazione: mfcomunicazione
patrocini: Comune di Cagli
info: info@movimentoefantasia.it , +39 338 9600511

Riapre i battenti Dance Immersion, il festival dedicato alla Danza ed alle arti visive diretto da Benilde Marini.
Quest'anno come la precedente edizione la manifestazione si arricchirà di nuove proposte selezionate tra i partecipanti al concorso nazionale per scuole di danza del sette / otto maggio. Una sezione è interamente dedicata alle coreografie di giovani compagnie, le quali verranno visionate da una giuria di qualità di fama internazionale presieduta da Mauro Astolfi. Tra i giurati si segnalano: Endro Bartoli, Marco Batti, Paolo Londi, Mia Molinari, Sponky e Bruno Vescovo.
Le migliori opere saranno scelte per Dance Immersion 2011 dal 25 agosto al 4 settembre e si esibiranno accanto a grandi professionisti del mondo dell'arte coreutica.

Il concorso organizzato da movimento e fantasia in partenership con il DAF di Roma (DanceArtsFaculty), si svolgerà interamente nella splendida cornice del Teatro Comunale di Cagli e prevede numerosi premi, non soltanto per i vincitori. Verranno distribuite numerose borse di studio per stages e corsi in tutta Italia.

La giornata del sette maggio sarà dedicata alla preparazione al concorso con stages tenuti da Maestri e coreografi che il giorno successivo faranno parte della giuria. Mentre La mattina dell'otto si aprirà con gli ultimi stages e le prove sul palcoscenico del Teatro dei giovani in gara. Dalle 14.30 il sipario si aprirà sul concorso vero e proprio.
Con questo concorso movimento e fantasia vuole suggerire ai giovani partecipanti che la passione ed il lavoro possono portare a vedere l’arte, come momento di socializzazione, di confronto e di studio. Sperando che la Danza diventi nel prossimo futuro la loro professione. Per quest’ultimo motivo molti dei premi sono borse di studio per poter permettere così ai ragazzi di continuare a studiare in questo caso accanto a Maestri di fama internazionale.
Il concorso è patrocinato dal Comune di Cagli.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.movimentoefantasia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.