.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 15 maggio 2011

Strada provinciale Flaminia un pericolo per chi viaggia

clipped from www.google.it
Strada provinciale Flaminia un pericolo per chi viaggia
Cagli, le condizioni dell’asfalto mettono a rischio la circolazione
blog it
Cagli Matteo Ricci, presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, dichiarò “rifaremo la ferrovia”. Intanto però la Provincia lascia le strade del territorio incustodite, come quel tratto di un paio di chilometri della strada provinciale 3 Flaminia, alle Foci di Cagli, dove vi sono tratti di percorrenza in cui manca l’asfalto e dove si moltiplicano le buche, tant’è che il capogruppo del Pd in Provincia, l’ex sindaco di Cagli, Domenico Papi, ha dichiarato: “Ho sollecitato un intervento all’assessore ai lavori pubblici perché disponesse questo intervento”.

Nulla è successo fino a questo momento, mentre la pericolosità per i veicoli in transito è ancora lì. Le condizioni dell’asfalto sono critiche, si può perdere il controllo dell’automezzo. “Così non va caro Presidente Ricci - scrive in una lettera aperta il segretario regionale del Pri, Giuseppe Gambioli - Questa è un’assoluta priorità. anche in vista del numeroso traffico di fine settimana che si avrà con la stagione estiva, con le centinaia di automobilisti che dall’Umbria e dalla Toscana sono diretti alla costa adriatica. Sono strade da curare, per scongiurare incidenti, perché spesso non è sufficiente avere il piede sul freno, per cui è lecito pretendere un’attiva manutenzione e segnaletica stradale da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Gambioli, chiede pertanto un intervento immediato da parte dell’Amministrazione provinciale su questa importante arteria di comunicazione, al fine da rendere sicura la viabilità e scongiurare insidie per la sicurezza dei cittadini e per l’utenza in genere. Un’attenta e costante manutenzione è d’obbligo per evitare che si creino pericoli per la scarsa attenzione e non si può affrontare un pericolo riducendo il limite di velocità in quel tratto di strada, se non in via del tutto eccezionale. Pena il mancato rispetto delle norme di sicurezza.

La strada Flaminia resta tra le arterie più importanti del territorio e per quanto riguarda Cagli rappresenta uno dei maggiori itinerari di collegamento tra il capoluogo e la frazione di Foci. Qui sono numerosi i cittadini che di recente sono tornati a risiedere nel piccolo borgo e che però vorrebbero che almeno la strada fosse mantenuta nelle condizioni di efficienza indispensabili a non compromettere la circolazione.
                                                                                                                                          giovanni bartoli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.