.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 17 maggio 2011

Il marketing territoriale per aziende e visitatori

clipped from www.google.it
Il marketing territoriale per aziende e visitatori
Coinvolta l’area del Furlo, Nerone e Catria
blog it
Cagli E' nato “Col Sole in fronte”, il progetto di marketing territoriale volto a fra scoprire ai turisti le bellezze dei monti Nerone, Petrano e Catria. Ideato e portato avanti da Piero Criso Roberto Paradisi, il progetto sta già muovendo i primi passi e sarà presentato pubblicamente il 15 giugno presso la mensa interaziendale di Cagli. Alla base di tutto c'è la voglia di far crescere il territorio, in primis dal punto di vista turistico, ma anche nel lavoro di tante piccole aziende locali che si troverebbero a beneficiare subito di tale crescita: agriturismi, ristoranti e b&b, ma anche imprese di costruzioni e restauri, società immobiliari, artigiani e, soprattutto, i giovani che in questo momento lasciano le montagne dell'Appennino per cercare lavoro altrove. Si tratta quindi di valutare una proposta di marketing territoriale in una zona che va dal Furlo ai monti Nerone, Petrano e Catria e che comprende vari comuni quali Acqualagna, Cagli, Pergola, Cantiano, Serra Sant’Abbondio, Frontone, Piobbico e Apecchio. “ La zona – ha affermato il comitato promotore - ha forti potenzialità turistiche non adeguatamente sfruttate per pigrizia ed incapacità di lavorare facendo squadra. Le aziende non sono disponibili a collaborare tra loro. Il risultato è che il numero dei villeggianti ed investitori cresce ma in maniera modesta. E’ quindi pressoché obbligatorio agire, restare passivi significa far morire il territorio di inedia e costringe gli operatori e la popolazione a cercare la soluzione dei problemi altrove”.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.