.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 23 ottobre 2012

Cristicchi in anteprima nazionale a Cagli


Cristicchi in anteprima nazionale a Cagli

Venerdì 26 ottobre Cristicchi al Teatro Comunale di Cagli con 'Mio Nonno è morto in guerra'

Si alza il sipario dello storico Teatro Comunale di Cagli per ospitare l’anteprima nazionale di “Mio nonno è morto in guerra”, l’emozionante spettacolo in parole e musica di Simone Cristicchi.
Accompagnato dal dolce ritmo del pianoforte e della fisarmonica di Riccardo Ciaramellari, Cristicchi porta in scena, con emozionante lucidità e spirito critico, un capitolo di storia dalle mille sfumature: la seconda guerra mondiale.

Sul palco ogni personaggio prende vita, protagonista e spettatore di un ingiallito album di ricordi sospeso tra la rabbia per tanto dolore gratuito e un inafferrabile senso di leggerezza, unica speranza per continuare a sopravvivere.
Storie, immagini, volti ed emozioni che, attraverso l’espressione, escono dall’oblio della storia accompagnando lo spettatore in un viaggio emozionante che non mancherà di regalare sorrisi, lacrime e riflessioni.

L’anteprima nazionale di Simone Cristicchi fa da apripista alla nuova programmazione teatrale del Teatro Comunale di Cagli che prevede nove spettacoli, un concorso di musica contemporanea per giovani interpreti dedicato a Fernando Mencherini, tre incontri tematici prima dei debutti teatrali e un seminario in tre incontri per coinvolgere nel progetto i giovani attori e danzatrici.
Un nuovo progetto sinergico ed ambizioso, coordinato dal nuovo Presidente/Amministratore dell'Istituzione prof. Massimo Puliani, che accende di nuovo i riflettori dello splendido teatro ottocentesco e arricchisce di nuova linfa vitale un importante centro propulsore della cultura cagliese e dell’intero territorio.

Biglietti:
15,00 Settore A - 8,00 euro Ridotto
8 € Settore B - studenti 3,00 ( occorre presentare entro le 19.30 del giorno dello spettacolo - anche via e.mail cagliteatriemusei@virgilio.it - una lista di almeno 5 persone, compreso l'insegnante, indicando i nomi, l'e.mail e la scuola)

Abbonamenti:
Settore A 50,00 Euro per 5 titoli a scelta.
Speciale giovani (fino a 25 anni) per 5 titoli a scelta:
Settore A 25,00 (si possono prenotare tramite e.mail cagliteatriemusei@virgilio.it e ritirare entro le ore 19.30 del giorno dello spettacolo di Cristicchi - info 329.1663410 m.r.)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.