.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 18 ottobre 2012

Italia-Albania, l’incontro a Cagli

Italia-Albania, l’incontro a Cagli

Nel giubileo dell'indipendenza dell'Albania, l'ambasciatore della Repubblica di Albania pressola Santa Sedee il sovrano militare Ordine di Malta Rrok Logu ha tenuto, sabato 29 settembre alle 18, una conferenza nel Salone degli Stemmi del Palazzo Pubblico di Cagli. All'iniziativa, promossa dal Rotary Club Cagli Terra Catria e Nerone e dal Comune di Cagli, hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi e il past governor del Distretto 2090 del Rotary International Luciano Pierini. Erano inoltre presenti il sindaco Patrizio Catena e il vice Alberto Mazzacchera, nonché il presidente del Rotary Club Cagli Terra Catria e Nerone Lorenzo Calandrini.

La cerimonia si è aperta con la lettura in albanese e in italiano, da parte di due giovani scolare di nazionalità albanese, di una poesia di madre Teresa di Calcutta al secolo Agnesa Gongia Boiagiu nata nel1910 aSkopje.

Toccante è stato il saluto all'ingresso nel Salone degli Stemmi tra l'ambasciatore Rrok Logu e i numerosi albanesi presenti. Quella albanese in Cagli (composta da oltre 50 famiglie) è una comunità ben radicata e inserita che, a eccezione di qualche caso del tutto isolato verificatosi in passato, ha saputo guadagnarsi il rispetto dei cagliesi.

Prima della conferenza dell'ambasciatore, i maestri Colombo Silviotti (violoncello) e Massimo Sabbatini (pianoforte) hanno tenuto un breve concerto. Al termine della conferenza, dal titolo "La Repubblica di Albania nella ricorrenza del giubileo del Centenario d'Indipendenza", è stato proiettato il video realizzato per il giubileo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.