.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

venerdì 19 ottobre 2012

Marche, cinque province da sopprimere. Il parere del Pri

Marche, cinque province da sopprimere. Il parere del Pri

Sul ridimensionamento delle Province, passate a organi di secondo livello con poteri amministrativi ridotti, i quadri regionali del Pri e la senatrice Luciana Sbarbati si sono espressi favorevolmente anche se considerano il provvedimento del governo Monti un primo passo per la chiusura totale di tutte le province d’Italia.

Il Pri è per la chiusura totale di tutte le province fin dal 1970, quando furono create le Regioni, già da allora i repubblicani, con UgoLa Malfa, considerarono questo ente inutile perché andava ad incrementare la spesa pubblica.

Il Pri è quindi contrario al deliberato del Consiglio delle Autonomie Locali (Cal) che propone nelle Marche quattro circoscrizioni provinciali e disapprova il comportamento di quei partiti che ancora incuranti delle spese esorbitanti degli enti pubblici pensano di non cambiare nulla e si oppongono alla chiusura delle province.

Il Pri chiede al Governatore Spacca di farsi promotore della proposta repubblicana e proponga la chiusura di tutte le province. Avremmo per una volta precorso i tempi e dato un esempio di grande responsabilità a tutta la nazione.

Perché tenere in funzione organi di secondo livello con deleghe minime al trasporto, viabilità e ambiente, di cui può benissimo occuparsene la Regione? E’ incomprensibile tanto meno si comprende la necessità di tenerne aperte quattro, come sostiene il Cal o due come emerge da accordi sotterranei tra Ds e Udc.

Meglio quindi la soppressione di tutte le province anche per scongiurare che appena passata l’emergenza della crisi economica si ritorni a spendere allegramente senza alcun controllo. Le Marche siano un esempio per l’Italia intera.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.