.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 25 ottobre 2012

Fano-Grosseto: per il pedaggio, consultare gli enti

Fano-Grosseto: per il pedaggio, consultare gli enti

La sezione Udc di Cagli concorda con le dichiarazioni del segretario Rosati e del presidente provinciale Mei in riferimento alla annosa questione del completamento della Fano-Grosseto.

“È fuor di dubbio – scrivono Stefano Mei e Fabrizio Volpi - che un’opera di quell’importanza per l’intera nostra provincia è fondamentale per lo sviluppo dell’economia di tutto il territorio in particolare se collegata anche a un miglioramento della viabilità che raccorda la nostra provincia con Gubbio e Umbertide aprendosi così verso l’Umbria proseguendo per Roma. Alcune cose però destano perplessità in merito al progetto di finanziamento dell’opera come prospettato dal presidente della Regione. L’ipotesi di gravare di un pedaggio i veicoli che transitano anche sul tratto di superstrada ora in funzione sta destando infatti una giusta preoccupazione nei residenti delle zone interne della nostra provincia. In tanti infatti debbono recarsi tutti i giorni verso Pesaro o Fano per motivi di lavoro o per recarsi nei vari uffici o altro e lo fanno percorrendo la superstrada, questo ulteriore costo aggiuntivo sarebbe oltremodo pesante per i residenti nelle zone interne che già si trovano a dover sopportare i tagli di tanti servizi.

La realizzazione dell’intero tratto della Fano-Grosseto è certamente auspicabile, ma non a discapito di chi attualmente può utilizzare il tratto stradale già esistente, oltretutto va considerato il fatto che sarebbe ormai quasi impossibile utilizzare il vecchio tracciato della Flaminia dato che attraversa numerosi centri abitati e un aggravio di traffico comporterebbe gravi disagi da un punto di vista del traffico, ma anche per quanto riguarda la salute dei cittadini a causa dell’evidente aumento di inquinamento.

Concordiamo con i responsabili provinciali del nostro partito e riteniamo pertanto che gli enti locali del territorio debbano essere interpellati sull’ipotesi di un eventuale pedaggio riguardo il tratto stradale esistente dichiarando sin da ora la nostra contrarietà ad un provvedimento che sarebbe un aggravio economico per tanti lavoratori e tante famiglie delle zone interne”.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.