CERCA NEL BLOG
venerdì 29 marzo 2013
Consiglio comunitario sull'ospedale
www.quiflaminiamarche.corrierenazionale.it
Consiglio comunitario sull'ospedale
Il prossimo atto del Comitato coincide con il consiglio comunitario convocato d'urgenza. Così come d'urgenza è stata convocata la cittadinanza, che oggi sarà davanti alla comunità montana del Catria e Nerone per farsi vedere.
Oggi giovedì 28 alle 15.30, nella sede della Comunità montana in via Alessandri, il presidente Massimo Ciabocchi ha convocato i sindaci del territorio per un consiglio con l'ospedale all'ordine del giorno. L'ultimo punto, infatti, prevede l'opposizione alla proposta regionale di riorganizzazione sanitaria relativa alla trasformazione dell'ospedale di Cagli, ma a servizio di tutto il vasto e complicato territorio, in Casa della Salute. Una struttura, cioè, destinata a ospitare i medici di famiglia e poco più.
Proprio con questa occasione i cittadini, riuniti ieri sera (mercoledì) a Cagli dal Comitato per la tutela dell'ospedale e dei servizi socio-sanitari hanno deciso di far coincidere il primo atto di una nuova era, nella quale hanno scelto di mettere da parte educazione e self control per difendere l'ospedale in ogni modo (in previsione anche una petizione, picchetti e la richiesta di dimissioni della giunta regionale da far firmare a tutti i consigli comunali del territorio, oltre alla richiesta di immediate dimissioni di tutti i consigli stessi, sindaci esclusi, così da non far commissariare i Comuni).
Mentre prosegue anche l'azione istituzionale: il presidente Ciabocchi, forse, riferirà dell'incontro avuto stasera (mercoledì 27), tra gli altri, con il presidente del consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.