.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 18 marzo 2013

LINA WERTMULLER A CAGLI PRIMA A TEATRO

LINA WERTMULLER A CAGLI PRIMA A TEATRO 

Sabato 23 marzo 2013 ore 21.15
Teatro comunale di Cagli


Proseguono gli appuntamenti di una stagione eccezionale come quella di Cagli prima A teatro con una nuova produzione che il Comunale di Cagli promuove in collaborazione con Promo-music: Lina Job Wertmuller, la regista di fama internazionale, proporrà, sabato 23 marzo (ore 21.15) Un'allegra fin de siècle di cui è autrice. In scena e grande mattatrice sarò proprio la regista di Mariangela Melato e Giancarlo Giannini, il quale potrebbe anche venire alla prima nazionale a Cagli. Oltre alla Wertmuller ci saerà la cantante Nicoletta Della Corte e Andrea Bianchi al pianoforte che eseguirà le musiche scritte dal Maestro Lilli Greco e Lucio Gregoretti.
Scenografie di Virginia Vianello. Luci di Luraij Saleri. Aiuto regia Valerio Ruiz

Una passeggiata di musica e parole che racconta il Novecento.
Ovviamente, una passeggiata ironica, satirica, grottesca, attraverso l’ottica dissacrante di Lina Wertmüller e le musiche del Maestro Lilli Greco e Lucio Gregoretti. Dalla belle époque alle due Torri Gemelle, passando per Marlene Dietrich e Rita Hayworth. Un racconto divertente, nonostante ripercorra gli eventi di un secolo che di carognate ne ha fatte tante.
“Un secolo di notevole impatto, considerando che durante quei cento anni sono successe più cose che nei precedenti trecento. - afferma la stessa Wertmuller nelle note di regia - Questo titolo che sa di can can e di giarrettiere, in realtà racconta tutt’altro. Ma per togliervi la curiosità, dovete venire a vederlo. E credete: è un’allegra fin de siècle.”

Che si tratti di una donna straordinaria non ci sono dubbi, sul suo sito compare questa frase, scritta per lei da Henry Miller: "Avete mai visto un film di Lina Wermuller? Lina, secondo la mia opinione, è una regista migliore di molti uomini!”

In scena Lina Wertmüller parlerà degli incredibili avvenimenti che hanno percorso in un brivido di orrore e di novità, il secolo appena passato.
Per questo evento è stato promosso per sabato 23 marzo alle ore 18 al Ridotto del Teatro Comunale d Cagli un incontro pubblico con Lina ore 18,00
intervengono Franco Elisei, giornalista e Presidente Lions di Gabicce Mare
e Massimo Puliani, Docente e Presidente Istituzione Teatro Comunale
Saluto del Sindaco, Patrizio Catena e del Vice Sindaco, Ass.re BAC, Alberto Mazzacchera- Partertecipano i soci UNILIT SEZIONE DI CAGLI e LIONS di GABICCE. Biglietti: 15,00 Settore A - 8,00 euro Ridotto 8 € Settore B - studenti 3,00 PRE-VENDITA ONLINE www.liveticket.it e Prevendita a teatro da due giorni prima dello spettacolo orario 17/19.30 - telefono 0721. 781341 Info: www. www.cagliteatriemusei.blogspot.it e.mail: cagliteatriemusei@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.