.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

venerdì 29 marzo 2013

Consiglio comunitario sull'ospedale


www.quiflaminiamarche.corrierenazionale.it

Consiglio comunitario sull'ospedale

Il prossimo atto del Comitato coincide con il consiglio comunitario convocato d'urgenza. Così come d'urgenza è stata convocata la cittadinanza, che oggi sarà davanti alla comunità montana del Catria e Nerone per farsi vedere.


Oggi giovedì 28 alle 15.30, nella sede della Comunità montana in via Alessandri, il presidente Massimo Ciabocchi ha convocato i sindaci del territorio per un consiglio con l'ospedale all'ordine del giorno. L'ultimo punto, infatti, prevede l'opposizione alla proposta regionale di riorganizzazione sanitaria relativa alla trasformazione dell'ospedale di Cagli, ma a servizio di tutto il vasto e complicato territorio, in Casa della Salute. Una struttura, cioè, destinata a ospitare i medici di famiglia e poco più.


Proprio con questa occasione i cittadini, riuniti ieri sera (mercoledì) a Cagli dal Comitato per la tutela dell'ospedale e dei servizi socio-sanitari hanno deciso di far coincidere il primo atto di una nuova era, nella quale hanno scelto di mettere da parte educazione e self control per difendere l'ospedale in ogni modo (in previsione anche una petizione, picchetti e la richiesta di dimissioni della giunta regionale da far firmare a tutti i consigli comunali del territorio, oltre alla richiesta di immediate dimissioni di tutti i consigli stessi, sindaci esclusi, così da non far commissariare i Comuni).


Mentre prosegue anche l'azione istituzionale: il presidente Ciabocchi, forse, riferirà dell'incontro avuto stasera (mercoledì 27), tra gli altri, con il presidente del consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.