.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia

CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 27 maggio 2013

2° Concorso internazionale di interpretazione di musica contemporanea “FERNANDO MENCHERINI”

2° Concorso internazionale di interpretazione di musica contemporanea “FERNANDO MENCHERINI”

Associazione Contemporaneo
Con il patrocinio di Federazione Cemat                                                                               
Comune di Cagli Assessorato Beni e Attività  Culturali        
Istituzione Teatro Comunale di Cagli

sono lieti di invitarVi

al Teatro Comunale di Cagli (PU)

sabato 1 giugno ore 21

(ingresso libero)

 

per la serata conclusiva della seconda edizione del

Concorso internazionale di interpretazione di musica contemporanea

“FERNANDO MENCHERINI”

 

Per commemorare la figura e l'opera del compositore cagliese Fernando Mencherini (1949-1997), sabato 1 giugno 2013 si terrà la serata conclusiva della seconda edizione del concorso internazionale di interpretazione di musica contemporanea “FERNANDO MENCHERINI”, promossa dall'Associazione Contemporaneo di Cagli, con il sostegno del Comune di Cagli - Assessorato beni e attività culturali di Cagli (assessore e vice sindaco Alberto Mazzacchera) e dell'Istituzione Teatro Comunale (diretta dal prof. Massimo Puliani), e con il patrocinio della Federazione Cemat di Roma.

Le oltre cinquanta iscrizioni, pervenute sia dall'Italia sia da numerosi altri paesi (Austria, Spagna, Svizzera, Germania, Giappone...) confermano il successo già riscontrato dalla prima edizione del concorso, svoltasi nel 2007, nonché il forte interesse dei giovani esecutori verso la musica contemporanea.

La serata conclusiva del concorso, che prevede la premiazione e il concerto dei vincitori, si terrà nell'ambito del progetto Cagli Prima A Teatro al teatro comunale sabato 1 giugno 2013, alle ore 21.

La giuria del concorso è presieduta dal musicologo prof. Renzo Cresti ed è composta dal pianista Fausto Bongelli, il cui recente cd Bongelli plays Mencherini è interamente dedicato al maestro Mencherini, dal sassofonista e direttore del Conservatorio di Fermo Massimo Mazzoni, dall'organizzatore di festival musicali e teatrali Gianfranco Leli e da un rappresentante della famiglia del compositore.

Nel corso della serata la giuria dichiarerà i vincitori della seconda edizione, che si esibiranno nei brani scelti dalla vasta produzione di Fernando Mencherini.

La serata si concluderà con la partecipazione straordinaria del sassofonista Massimo Mazzoni che eseguirà un brano particolare della produzione mencheriniana: Piangere la pietra, per sax e voce, su testo e con la voce recitante (registrata) del poeta Edoardo Sanguineti.

L'ingresso alla serata è gratuito.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Cultura Comune di Cagli - Tel.: (+39) 0721-780731             



 
fonte: http://dentrovivereacagli.blogspot.it/2013/05/2-concorso-internazionale-di.html

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.