.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia

CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 28 maggio 2013

successo per la 13° FESTA DELLA PIPA a Cagli

successo per la
13° FESTA DELLA PIPA a Cagli

Il maltempo non ha ostacolato il successo della tredicesima edizione della Festa della Pipa di Cagli, uno dei raduni internazionali più famosi del mondo.
La gara di “lento fumo” (XI Trofeo internazionale) è stata trasmessa per la prima volta in streaming su You-Tube in tutto il mondo. Vincitore Andrea Zuani che ha battuto per un minuto il vice campione Mauro Cosmo con 2 ore38minuti e 18 secondi, mentre tra le ospiti del gentil sesso la vittoria è stata assegnata alla romana Cinzia Cecconi (giunta sesta nella classifica generale) ed Elena Venturi con rispettivamente 1 ore e 41 min e 1 ora e 33
A Mauro Cosmo, di San Donà di Piave, è stato anche consegnato dal Sindaco Patrizio Catena, il riconoscimento di “amico di Cagli”, vista la sua presenza fin dalle prime edizioni alla singolare e intrigante manifestazione.
Toccante il momento della consegna delle Pipe al museo di Cagli: la “pipa a tema” di quest'anno era infatti dedicata ad un Mastro pipaio pesarese, recentemente scomparso, Giancarlo Guidi. Alla presenza della moglie Luana, i Mastri Pipai hanno consegnato i loro lavori dedicati al Maestro. Alla cerimonia è intervenuto anche il noto stilista Piero Guidi: “Ho frequentato per anni la “bottega di Geppetto” del mio amico Giancarlo. Un artista che sapeva donare anima e luce alle sue creazioni. Se consideriamo che gli oggetti sono ormai divenuti comunicatori di affetto, si può dire che lui creò tra alcuni tra i più begli oggetti di valore dei nostri tempi.”
Una vera festa per Cagli, un meeting assolutamente unico, anche per la presenza di un gran numero di espositori da tutto il mondo, tra cui anche la simpaticissima danese Anne Julie, che ha ereditato la passione dal marito e che da 45 anni crea pipe di alto design.
Successo anche per lo spettacolo “Zona Cesarini” - Storie di Emigrazione Tango e Pallone, a cura dell’Associazione ItinerArte che l’Associazione “Omnibus 2” ha offerto ai numerosi ospiti sabato pomeriggio al Comunale di Cagli.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.